Volley A2/F – Mondovì-Club Italia 3-0, coach Solforati: “Bravi a fare le cose che dovevamo fare”

0
181
Solforati Mondovì
Credits: Guido Peirone

La LPM Bam Mondovì conquista brillantemente la terza partita in una settimana molto intensa, chiusa con 8 punti sui 9 disponibili, sconfiggendo per 3-0 il Club Italia. Le monregalesi hanno anche ottenuto la quarta vittoria consecutiva che le lancia al secondo posto solitario in classifica.

Matteo Solforati, coach del “Puma”, commenta così la partita:

“Siamo stati bravi a evitare gli alti e bassi che c’erano stati in altre partite e a tenere sotto il Club Italia. La cosa pericolosa era che loro prendessero fiducia e che iniziassero a giocare, perchè poi fisicamente diventano quasi ingiocabili. Abbiamo sbagliato pochissimo e di conseguenza tutti i set sono andati via in modo abbastanza agevole. 

Oggi siamo partiti molto bene ma abbiamo mantenuto costante il livello di attenzione e la qualità di gioco. Il Club Italia quindi è andato un po’ in difficoltà e non gli abbiamo dato la possibilità di venire fuori anche da un punto di vista emotivo. La differenza dei valori tecnici finora si è vista, anche se poi ovviamente è una squadra che nel girone di ritorno sarà molto difficile da battere perchè hanno delle potenzialità tecniche e fisiche incredibili. 

Sostanzialmente – conclude coach Solforati – è stata una buona prestazione di squadra dove ha funzionato tutto e dove tutte sono andate bene nei vari fondamentali. Siamo stati bravi a fare le cose che dovevamo fare per limitare le loro bocche da fuoco.”