“Non mollare mai è il mantra contagioso che Giuseppe Piumatti trasferisce a tutti i collaboratori diretti, familiari in primis.” E’ con questo motto che la Bra Servizi vive la sua quotidianità dall’ormai lontano 1989… ma è esattamente dal 6 novembre del 1990 che la Bra Servizi è una vera e propria azienda familiare. La Famiglia Piumatti è cresciuta con l’azienda e l’azienda è cresciuta coinvolgendo tante famiglie, tanti collaboratori che si sono prodigati e hanno creduto nei continui ambiziosi obiettivi che Giuseppe Piumatti poneva giorno dopo giorno.
La famiglia, le persone, i sacrifici, i sogni e tanto ottimismo, ecco i temi trattati nel libro presentato sabato 6 novembre 2021 presso la Bra Servizi “il giallo e il rosa. Giuseppe Piumatti, un imprenditore fai da te. Spunti per cercare il talento che c’è in te”. Una presentazione effervescente e coinvolgente, proprio come lo stile della famiglia Piumatti.
Un momento di Unione delle tante famiglie dei collaboratori che compongono la grande famiglia Bra Servizi. Una giornata di gioia e di festa per grandi e piccini tutti coinvolti nella celebrazione della coesione di un gruppo di persone grazie alle quali Giuseppe Piumatti, Marina, Sonia e Sabrina hanno potuto raggiungere i traguardi prefissati.
Gli autori, sono personaggi molto noti sul territorio piemontese e riconosciuti sul panorama nazionale ovvero Massimo Tallone e Gian Maria Aliberti Gerbotto, ai quali Stefania Camoletto ha dato un valido contributo accademico indirizzato soprattutto alla responsabilità sociale d’impresa.
“Le Aziende sono dei generatori di energia e noi con il nostro spirito ed il nostro lavoro creiamo energia positiva e stimoli per noi stessi e tutti coloro che ci seguono nella nostra avventura imprenditoriale. I sogni dei nostri collaboratori sono i nostri sogni. Siamo un agglomerato di sognatori che lavorano sodo per concretizzare i sogni e farli divenire realtà, proprio come facciamo quotidianamente con i rifiuti, trasformandoli in risorse!” Sono le parole di Sonia Piumatti la primogenita di Giuseppe e Marina. Sabrina, la secondogenita, in qualità di responsabile del personale della Bra Servizi aggiunge: “l’azienda è un bene collettivo da preservare che deve essere rispettata internamente ed esternamente. Io mi impegno in prima persona nel mantenere coesa la squadra spronando ciascuno a dare il meglio di sé sfruttando le proprie competenze e facendo fruttare le attitudini specifiche del singolo. Oliando quotidianamente questo delicato ingranaggio unito alle corrette linee guida, l’azienda permette a tutti di fare evoluzioni e cambiamenti personali, creando cultura benessere e ottimismo che ricadono sull’intero territorio.”