Home Calcio Prima Categoria Prima Categoria F: Mennitto-Fraccon e l’Atletico Racconigi supera il Murazzo

Prima Categoria F: Mennitto-Fraccon e l’Atletico Racconigi supera il Murazzo

0
423

Seconda sconfitta consecutiva per il Murazzo che cade per 2 reti a 1 allo stadio “A. Pochissimo” di Fossano contro i temibili ospiti dell’Atletico Racconigi, nel turno valevole per la nona giornata del campionato di Prima categoria, girone F.

I “bianco-azzurri” guidati da mister Prato offrono una buona prestazione di gioco e di carattere, ma hanno la colpa di non riuscire a tramutare in rete le tante occasioni pericolose create; a differenza degli ospiti “bianco-granata” che riescono a capitalizzare al massimo le poche situazioni favorevoli concesse dalla retroguardia locale, conquistando, così, l’intera posta in palio, su un terreno di gioco dove poche altre squadre erano riuscite ad avere la meglio.

Al 3’ di gioco il Murazzo ha una ghiotta occasione da rete per portarsi in vantaggio ma il colpo di testa di Audetto su cross dalla destra di Daniele Serra sibila alla destra della porta difesa da Nardi. Così, si concretizza la legge del “gol fallito, gol subito” e al 4’ Mennitto riceve palla al limite dell’area di rigore, si porta la sfera sul sinistro e lascia partire un tiro imparabile che si infila a fil di palo, là dove Bersano non può proprio arrivare.

All’8’ cercano di reagire i locali con Paschetta che recupera palla e la offre al centro dell’area di rigore per Di Biase che, di destro, calcia alto. Al 15’ clamorosa occasione da rete per i fossanesi con Busso che scende sulla fascia destra e lascia partire un traversone basso nel cuore dell’area di rigore dove Di Biase non riesce ad impattare sottoporta. Al 17’ Bersano è costretto all’uscita bassa per anticipare un filtrante diretto a Pivesso. Al 39’ ancora “bianco-azzurri” in avanti con Di Biase che, nel tentativo di anticipare l’avversario, non riesce ad impattare correttamente un cross invitante di Audetto.

Al 45’ ci prova Busso con un tiro-cross dalla destra che viene ribattuto dalla retroguardia ospite.

Al 3’ della ripresa i locali pervengono al pareggio con il cross dalla sinistra di Bergese che attraversa tutta l’area di rigore e viene ributtato nel mezzo da Audetto, sulla sfera di avventa l’accorrente Daniele Serra che scaraventa in rete il pallone dell’1 a 1. Al 12’ Mennitto in pressione su Grasso recupera la sfera e fa partire una conclusione dal limite dell’area che Bersano è costretto a deviare in angolo sulla propria sinistra.

Al 30’ mischia in area di rigore murazzese risolta da Bersano; ma è il preludio alla rete ospite che arriva un minuto più tardi con capitan Fraccon che, sottomisura, deposita in rete la sfera su angolo dalla sinistra. Al 40’ l’occasione buona per il pareggio capita sui piedi di Talamo che, però, da centro area conclude alto sopra la traversa della porta difesa da Nardi.

Ultima occasione del match al 45’ con Pivesso che prova l’incursione e il tiro a fil di palo che Bersano neutralizza in angolo.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Bergese Giovanni, Calorio Daniele (Cap.) (dal 47’ s.t. Primatesta Marco), Grasso Valerio, Paschetta Simone (dal 35’ s.t. Serra Matteo), Serra Daniele, Audetto Luigi (dal 30’ s.t. Marengo Gabriele), Di Biase Francesco, Pelissero Paolo, Olocco Jvan (dal 44’ p.t. Talamo Francesco). Poccetti Alessandro, Boscarino Jacopo, Macheda Alessandro, Manes Simone, Farcas-Lohan Marius. Allenatore: Prato Simone.

ATLETICO RACCONIGI: Nardi Alessandro, Cauduro Alberto, Rosso Matteo, Mazzei Denis, Ansaldi Gabriele (dal 26’ s.t. Preka Matteo), Fraccon Luca (Cap.), Oliveto Mattia (dal 7’ s.t. Pagnotta Francesco), Mennitto Simone, Pivesso Andrea, Caricato Alex, Caristo Samuele. Gallesio Nicolò, Rollè Luca, Schiraldi Salvatore, Carrus Marco, Pisano Francesco, Zizzo Riccardo. Allenatore: Nastasi Davide.

Reti: 4’ p.t. Mennitto Simone (AR), 3’ s.t. Serra Daniele (M), 31’ s.t. Fraccon Luca (AR).
Ammonizioni: Paschetta Simone (M), Oliveto Mattia (AR), Rosso Matteo (AR), Nardi Alessandro (AR), Prato Simone (M), Pagnotta Francesco (AR).