Doppio successo delle formazioni cuneesi nella Serie C femminile di pallavolo. Sia Busca che El Gall hanno conquistato successi pieni che le rilanciano nelle rispettive ambizioni. Inoltre è una bella carica in vista dello scontro diretto che avverrà nella prossima giornata, sabato sera, sul campo della formazione buschese.
Partiamo proprio dal Volley Busca, che nell’insidiosa trasferta contro Nixsa Allotreb ottiene un prezioso 3-1. La formazione di coach Dutto si distrae solamente nel secondo set, perso di un’incollatura, mentre si impone d’autorità nei successivi tre.
È indubbiamente un ottimo avvio per la formazione buschese, con 3 vittorie e 0 sconfitte. Al netto del turno di riposo, Busca è in quarta posizione a tre punti dalle leader, che hanno invece giocato tutte le gare. Va da sé che il prossimo turno casalingo contro El Gall potrebbe dare un’ulteriore spinta alla classifica.
Proprio la Sole di San Martino El Gall conquista la prima vittoria stagionale. A cadere, sempre per 3-1, è la R.m.i. Mollificio Val Chisone. Partita dai tanti volti quella delle ragazze di coach Arduino, con un primo e un terzo set conquistati senza problemi ed un secondo e un quarto molto più combattuti.
Con questi tre punti le albesi fanno un bel salto in classifica. I 5 punti finora racimolati valgono la sesta posizione, con ben cinque formazioni alle spalle. La sfida di Busca non vede certamente la squadra langarola partire con i favori del pronostico, ma l’energia e la giovinezza di El Gall potrebbero fare la differenza.
Vincono anche le due capolista. La Finimpianti Rivarolo Volley infligge alla Cascina Capello Chieri. Dopo un primo set eterno e conquistato per 32-30 dalle ospiti, le padrone di casa accelerano e conquistano i restanti tre con punteggi netti. Nella prossima giornata ci sarà proprio lo scontro diretto contro Almese.
Ed è proprio la Isil Volley Almese Massi a contrastare Rivarolo a quota 11 con la vittoria, a sua volta per 3-1, in casa della Unionvolley Pinerolo. Anche qui un solo set di distrazione, il secondo, per le ospiti, all’interno di una partita giocata in scioltezza dalle ospiti, che si preparano così al big match.
Nel turno di riposo della Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì chiude la giornata la sfida tra G.S. Sangone Nichelino e La Folgore Carrozzeria Mescia. Sono proprio le ospiti a imporsi per 3-0, con i primi due set molto combattuti ed il terzo più netto. Proprio La Folgore si mantiene dunque a -1 dalla testa e potrà approfittare dello scontro diretto della prossima giornata.
SERIE C, GIRONE B – RISULTATI
Nixsa Allotreb – Volley Busca 1-3 (20-25; 25-23; 19-25; 20-25)
Sole di San Martino El Gall – R.m.i. Mollificio Val Chisone 3-1 (25-12; 23-25; 25-13; 27-25)
Unionvolley Pinerolo – Isil Volley Almese Massi 1-3 (17-25; 25-23; 25-13; 27-25)
Finimpianti Rivarolo Volley – Cascina Capello Chieri 3-1 (30-32; 25-20; 25-16; 25-19)
G.S. Sangone Nichelino -La Folgore Carrozzeria Mescia 0-3 (23-25; 23-25; 18-25)
Riposa: Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì
SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA
Finimpianti Rivarolo Volley, Isil Volley Almese Massi 11;
La Folgore Carrozzeria Mescia 10;
Volley Busca 8;
Cascina Capello Chieri 6;
Sole di San Martino El Gall 5;
Nixsa Allotreb 4;
Unionvolley Pinerolo 3;
R.m.i. Mollificio Val Chisone, G.S. Sangone Nichelino 1;
Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 0.
SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO (13/11)
Volley Busca – Sole di San Martino El Gall
Isil Volley Almese Massi – Finimpianti Rivarolo Volley
La Folgore Carrozzeria Mescia – Unionvolley Pinerolo
R.m.i. Mollificio Val Chisone – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì
Cascina Capello Chieri – G.S. Sangone Nichelino
Riposa: Nixsa Allotreb