Tra i nomi dei giocatori cuneesi in giro per il mondo, seppur un po’ a fari spenti, spicca quello di Maurice Gomis, che, dallo scorso autunno, ha iniziato una duplice avventura di grande peso.
Dopo la doppia esperienza con la Spal, infatti, l’ex portiere del Cuneo, ha scelto l’AO Agia Napa, squadra cipriota di cui è il portiere titolare. Questo passaggio gli ha permesso di entrare nel giro della nazionale della Guinea-Bissau, da cui era convocabile per via di una parentela da parte di madre.
Proprio in questi giorni, quindi, Maurice sta vivendo una nuova esperienza con la maglia della sua nazionale, con la quale prenderà parte ai match di qualificazione mondiale contro Guinea (oggi ore 17) e Sudan (lunedì 15, ore 17).
Contattato da Ideawebtv.it, il giocatore esprime tutta la sua gioia: “Sono veramente orgoglioso di essere qui, perché è uno dei sogni che uno ha quando inizia a giocare. Sono contento di vivere quest’esperienza e di poter vedere realtà diverse da quella della mia Cuneo. Tutto ciò è anche uno stimolo per continuare a crescere e non mollare mai”.
Sull’esperienza cipriota le idee sono chiare: “Dopo due anni alla Spal in cui avevo trovato poco spazio, qui finalmente gioco e la cosa mi stimola molto. Sto facendo bene e mi sto preparando al meglio per la Coppa d’Africa, che è in programma a gennaio. È un grande obiettivo e non vedo l’ora di prendere parte a questa grande competizione continentale”.
Maurice si contenderà il posto con l’esperto Jonas Mendes, classe 1989 e capitano della nazionale.