Chiuso il mini turno infrasettimanale relativo alla Coppa Piemonte tornano in campo per il campionato le squadre cuneesi di Terza Categoria.
Nel Girone A è tempo di big match tra Neive e Sanfrè, rispettivamente seconda e prima squadre attualmente in graduatoria. Una sfida già vista proprio in Coppa con i padroni di casa capaci di imporsi con una netta vittoria. Alla spalle delle due fuggitive spicca lo scontro diretto tra Castagnole e CB Sport Caramagna, appaiate a quota 12 punti, mentre il Ceresole d’Alba cerca di avvicinare la vetta nel match interno contro il Bandito.
In coda si affrontano alla ricerca della prima vittoria stagionale Lions Unied Alba e Clavesana mentre il Piobesi mira ai tre punti per risalire in graduatoria nel match interno contro il Cortemilia. Chiude il palinsesto la sfida tra Pro Sommariva ed Academy Canale, attualmente divisi da un solo punti in classifica.
Nel Girone B testa coda tra la capolista Lagnasco ed il fanalino di coda Bagnolo, ancora inchiodato ad un punto. Alla spalle della battistrada spicca lo scontro tra Pro Brossasco e Revello, big match di giornata, mentre Enviese ed Albatros Savigliano partono con i favori del pronostico rispettivamente contro Giovanile Genola e Sporting Cavallermaggiore.
In coda il Racco ’86 cerca punti importanti contro lo Scalenghe mentre Villanova Solaro e Cavallermaggiore, divise da sole de lunghezze in graduatoria, mirano a riaprire i propri giochi verso le zone alte della classifica.
Nel Girone C la capolista San Biagio sarà impegnata tra le mura amiche contro il fanalino di coda, fermo a quota zero punti. Una sfida che pare senza storia, proprio come quella che vedrà opposta la seconda forza del campionato Bernezzo nel match esterno contro il Tarantasca.
Si prospetta grande equilibrio nell gara tra Salice e Valle Stura, divise da due punti in classifica, mentre il Carrù Magliano Alpi mira a non perdere terreno dalle battistrada affrontando con i favori del pronostico la Castellettese. Turni casalinghi, infine, per Polisportiva 2RG e Sandamianese che se la dovranno vedere rispettivamente contro Benese e Trinità.