Volley C/F – È tempo di derby nel girone B, Busca ospita El Gall per confermarsi in classifica

0
240
busca volley
Un'immagine del derby del 7 febbraio 2021

Giornata importante, la quinta, per le formazioni cuneesi impegnate nel campionato di Serie C femminile di pallavolo. Le due rappresentanti della “Granda” si sfidano infatti nell’andata del derby, l’unico in questa stagione.

Sarà il Volley Busca a ospitare la Sole di San Martino El Gall in una sfida aperta a tutti gli esiti. Le padrone di casa hanno indubbiamente iniziato con il piede giusto la stagione, vincendo tutte e tre le partite finora giocate. La compagine guidata da coach Dutto sarebbe addirittura potenzialmente prima in classifica, se non avesse già osservato il suo turno di riposo.

Discorso un po’ diverso per la formazione ospite, che a causa di una squadra giovanissima ha iniziato l’annata un po’ più lentamente. Le albesi hanno però recentemente vinto la prima partita stagionale e arrivano cariche alla sfida. Sotto la guida sapiente di coach Arduino le giovani ragazze di El Gall stanno migliorando rapidamente e promettono battaglia nella sfida.

Allargando un po’ lo sguardo, nonostante la partita di Busca sia intrigante non sarà lo scontro principale. Isil Volley Almese MassiFinimpianti Rivarolo Volley si sfidano in uno scontro tra le due prime della classe. Finora entrambe hanno impressionato e puntano a confermarsi come prima unica forza del campionato.

Da questo scontro potrebbe avvantaggiarsi La Folgore Carrozzeria Mescia, che insegue le leader a un solo punto. La formazione arancione affronta le giovani della Unionvolley Pinerolo in casa. Gara sulla carta alla portata, ma le ospiti hanno saputo dimostrare nelle scorse giornate di essere una vera mina vagante.

Una delicata sfida salvezza vede affrontarsi R.m.i. Mollificio Val Chisone e Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì. Le ospiti tornano dal turno di riposo con la precisa intenzione di togliere lo 0 dalla casella dei punti. Le valligiane proveranno a fermarle e a loro volta allontanarsi almeno un po’ dalla parte bassa della classifica.

In questa giornata il turno di riposo tocca a Nixsa Allotreb, mentre l’ultima partita di giornata è Cascina Capello Chieri – G.S. Sangone Nichelino. Le padrone di casa hanno rimediato contro Rivarolo la prima sconfitta stagionale e hanno una netta possibilità di riprendere l’ottima marcia di inizio stagione.