Continua l’ottimo momento di forma della LPM Bam Mondovì, che nella prima delle due trasferte consecutive in Sicilia sconfigge la Egea PVT Modica con il punteggio di 0-3 (19-25; 21-25; 17-25). Le padrone di casa nonostante il netto divario in classifica combattono e si mantengono a contatto per buona parte dei set, ma la maggiore qualità delle monregalesi si fa sentire nei momenti che contano. Per la formazione di coach Solforati adesso c’è il turno di riposo nell’infrasettimanale di mercoledì, prima di una nuova trasferta sicula, a Catania.
SET 1
La LPM Bam Mondovì scende in campo con la formazione tipo: Cumino in palleggio, Montani e Molinaro al centro, l’americana Hardeman e Populini in banda, Taborelli opposto. Il libero è Bisconti.
Modica schiera Brioli in palleggio opposta a M’Bra, Longobardi e la cubana Herrera schiacciatrici, Gridelli e Antonaci al centro Ferrantello libero.
Primo scambio molto lungo, lo chiude Molinaro per la LPM Bam Mondovì (0-1). Pallonetto vincente di Populini e “Puma” in vantaggio (3-4). Doppio ace di Cumino e triplo vantaggio ospite (5-8). Ace di Longobardi e di nuovo parità (9-9). Mani-out di Hardeman a conservare l’equilibrio (12-12). Un paio di errori consecutivi di Modica obbligano coach Quarta a fermare il gioco (15-18). Herrera murata da Montani, si va verso il fine set e secondo time-out Modica (17-22). Il turno al servizio di Giubilato (entrata per Molinaro) fa danni, chiude Hardeman (17-23). La fast di Gridelli tocca l’asta, il primo set è della LPM Bam Mondovì (19-25).
SET 2
Non cambiano i sestetti in campo.
Molinaro mura M’Bra per il primo punto del set, che è della LPM Bam Mondovì (0-1). Pipe di Populini smorzata dal muro, “Puma” avanti (4-5). Taborelli sale in cattedra con due punti consecutivi, ma Modica non molla (8-9). Tocco di seconda di Cumino ma c’è sempre equilibrio (11-12). C’è il break di Hardeman e c’è anche il primo time-out di Modica (11-13). Ace di Cumino su Herrera, il “Puma” torna avanti di 2 (13-15). Molinaro mura Antonaci, sono 4 i punti di vantaggio delle ospiti (14-18). Ace della stessa Antonaci e coach Solforati vuole parlarci su (16-18). Ace di Taborelli su Herrera e time-out Modica (18-22). Populini chiude il set per la LPM Bam Mondovì con un potentissimo diagonale: è 2-0 “Puma” (21-25).
SET 3
Di nuovo tutto uguale per le monregalesi, torna in campo la palleggiatrice Brioli al posto di Bacciottini (che aveva concluso il secondo set) tra le padrone di casa.
Sofficissimo pallonetto di Hardeman che si infila dietro il muro: primo punto LPM Bam Mondovì (0-1). Populini attacca nei 3 metri e tiene avanti la formazione monregalese (3-4). Muro di Herrera su Taborelli ed è Modica a mettere il naso avanti (8-7). Ace di Montani su Herrera (che esce per Saccani) e break del “Puma” (10-12). M’Bra spara malamente fuori e sono 4 i punti di vantaggio per Mondovì (11-15). Ace di Salamida, da poco entrata per Antonaci, e le padrone di casa sono a contatto (16-17). Taborelli difende nell’altro campo ma Modica valuta male la traiettoria e la palla cade in campo: time-out coach Quarta (16-19). Attacco out di Gridelli, le padrone di casa sembrano aver mollato (17-22). Longobardi manda out la pipe e la partita si chiude: la LPM Bam Mondovì si impone 3-0 (17-25).