Home Idea Sport Volley A2/M – Santa Croce-Cuneo vale tanto, Mondovì in cerca di punti...

Volley A2/M – Santa Croce-Cuneo vale tanto, Mondovì in cerca di punti ospita Reggio Emilia

0
235

È finalmente al via la sesta giornata della Serie A2 maschile di pallavolo. Entrambe le formazioni cuneesi giocheranno alle ore 16.00 invece che alle 18.00, ed entrambe saranno impegnate in sfide molto importanti nell’ottica dei rispettivi obiettivi.

La BAM Acqua San Bernardo Cuneo torna in trasferta, questa volta a Santa Croce. Le due formazioni sono appaiate al secondo posto in classifica e lo scontro diretto potrebbe lanciare la vincitrice in una nuova dimensione. Si tratta, inoltre, di una sfida in cui si rinnoverà l’amicizia tra due tifoserie storicamente gemellate.

I padroni di casa non vivono il loro migliore momento stagionale: dopo aver iniziato l’annata con tre vittorie consecutive, sono reduci da due sconfitte, tra cui un 3-0 a Bergamo. I cuneesi arrivano da tre vittorie di fila e sembrano pronti a lanciarsi al secondo posto solitario, approfittando anche del turno di riposo di Motta di Livenza. 

È invece impegnata in casa la Synergy Mondovì, contro Reggio Emilia. La partita assume connotati importanti per i monregalesi, chiamati in qualche modo a rispondere alle prime negative giornate. Il bottino delle prime cinque giornate parla infatti di un solo punto conquistato in 5 partite.

La squadra di coach Denora, però, ha messo in luce, seppure a tratti, un gioco brillante e sono già diverse le occasioni per cui rammaricarsi in diverse partite. Gli emiliani sono avversari solidi, che con un record di 3-1 e 8 punti sono a metà classifica. Se Mondovì riuscisse a mettere tutti i pezzi potrebbe riuscire a muovere la classifica.

La capolista Castellana Grotte è di scena a Brescia. I padroni di casa non hanno iniziato bene la stagione (3 punti) ma sono squadra esperta e temibile. La sfida è anche un remake dei playoff della scorsa stagione, quando i lombardi ebbero ragione in due sfide dei pugliesi in due gare negli ottavi di finale, lanciandosi in una cavalcata conclusasi solamente in finale.

La già citata Bergamo proverà a continuare la sua risalita in trasferta a Lagonegro. Dopo lo scivolone dell’esordio i bergamaschi hanno sempre vinto, mentre i padroni di casa dopo le prime due vittorie hanno sempre perso. La sfida sembra già segnata ma i giovani di coach Barbiero sono sempre temibili.

Un’altra formazione che vuole continuare la sua risalita è Siena. Il cambio di allenatore ha detto bene ai toscani, che sono in striscia aperta di due vittorie. Sulla loro strada c’è Ortona, che invece di vittorie non ne ha ancora ottenute. In casa gli abruzzesi hanno però dimostrato di saperci fare, mettendo in difficoltà Cuneo a più riprese e conquistando nell’occasione il loro unico punto.

A chiudere la giornata c’è la sfida tra Cantù Porto Viro. Anche qui c’è una striscia aperta, quella di tre vittorie dei lombardi. L’impegno contro la formazione veneta è assolutamente alla portata, nonostante gli ospiti siano una mina vagante che nella giornata giusta può mettere in difficoltà tante squadre.