Anche Savigliano aderisce alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre

0
290
savigliano

Anche quest’anno, l’Associazione Mai+Sole, la Consulta per le Pari Opportunità di Savigliano e l’Associazione Amici della Musica, aderiscono alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre per dire NO alla violenza di genere.

La Città di Savigliano, in piena indignazione per le violenze di cui ogni giorno abbiamo notizia, ribadisce il suo impegno a difesa delle donne, della loro dignità e del rispetto di genere.

È determinante l’impegno attivo di tutti i Cittadini; il tema della violenza di genere è una questione di civiltà e di democrazia.

Venerdì 19 novembre alle ore 21.00 presso il Cinema Aurora di Via Ghione andrà in scena lo spettacolo “Stai al tuo posto, Eva” Sergio Buffa, regia Alessio Bertoli, con Alberto Barbi. Ingresso libero

Giovedì 25 novembre alle ore 18.00 in piazza Santa Rosa, SCARPE ROSSE, per accompagnare la marcia di tante donne assenti… per dire basta alla violenza. Campagna del FIOCCO BIANCO nasce in Canada nel 1991 da un gruppo di uomini per sensibilizzare alla non violenza e al rispetto delle donne. Per non essere complici del silenzio. L’Associazione Mai+Sole distribuirà le tovagliette dedicate nei bar del centro.

Venerdì 26 novembre alle ore 21.00 a Palazzo Taffini, Via S. Andrea 53, in scena “Il boato di un no”, uno spettacolo tratto dal libro di Paola Di Nicola, elaborazione drammaturgica/musicale e scrittura scenica (Le Nuvole Teatro) con B. Amodio (attrice), G. Pezzino (pianoforte) e U. Rosso (flauto). A cura Associazione Amici della Musica.