Home Calcio Promozione Promozione: la capolista gioca a tennis, colpacci per Busca, Villafranca e Azzurra

Promozione: la capolista gioca a tennis, colpacci per Busca, Villafranca e Azzurra

Incredibile a Grugliasco: lo Scarnafigi "si perde" l'anticipo del sabato, arriva in ritardo e perderà a tavolino

0
506

Cavour e Busca non sbagliano, ma la capolista se ne va. La decima giornata del girone C di Promozione regala tante emozioni ma anche la solita certezza: il Pancalieri Castagnole.

I torinesi si divertono contro il Nichelino Hesperia, travolgendolo con un rotondo 6-3. In gol Forneris con una doppietta, Dal Molin, Testa, Peyronel e Ruffino. Inutili i centri ospiti di Lico e Romano (doppietta), utili solo a scalfire i numeri comunque impressionanti della prima della classe.

Dietro, come detto, c’è il Cavour, che non sbaglia con la Montatese, superata con un “solido” 2-0 grazie alla doppietta di Depetris in apertura.

Chi non sbaglia, è il Busca. I grigi centrano la quarta vittoria consecutiva facendo loro il big-match casalingo contro il Csf Carmagnola. Come sette giorni prima, è una doppietta di Isoardi a deciderla: un gol per tempo (il primo su rigore) e i ragazzi di Marzanati sono ora la terza forza.

Con quello del Busca, l’altro risultato della domenica è quello del Villafranca, che vince l’incredibile battaglia del Roella contro la Cheraschese. Finisce con un pirotecnico 3-4, con le reti giallorosse di Morero, Barbero, Serra (rigore) e Allasia che rendono vana la clamorosa tripletta di Costamagna. Finale al cardiopalma, con gli ospiti in nove che reggono l’urto e portano a casa tre punti d’oro.

Sorpasso compiuto, quindi, in classifica, con i nerostellati che ora devono guardarsi alle spalle, anche se lo Scarnafigi, primo inseguitore, è coinvolto nella querelle del weekend. I cuneesi dimenticano l’anticipo del sabato si presentano in ritardo in casa del Bsr Grugliasco: sarà 3-0 a tavolino, con importanti punti persi da Tortone e soci.

Non ne approfitta, però, il Pedona, che non va oltre il 2-2 nel derby con il Sommariva Perno. Segnano Capello e Credendino (rigore) per i biancoverdi, Dalmasso e Rizzo per i borgarini.

Con il pari, i ragazzi di Battaglino salgono a +5 sulla zona playout ma vengono superati dall’Azzurra, forse una delle squadre più in forma del momento. I morozzesi non sciupano l’occasione contro il Villarbasse e con un rotondo 3-0 trovano la seconda vittoria di fila. Mvp, il solito Fenoglio, che torna al gol con una doppietta, a cui va aggiunto il centro di Matteo Mana.

Chiude il pari che serve poco a entrambe tra Carignano e Infernotto. L’1-1 finale è griffato da Barbero e Dolce.

Nel girone D, infine, non riesce il colpaccio alla Santostefanese, superata di misura in casa della capolista Luese Cristo, in rete con Mandirola. I biancazzurri sono ora terzi a -6, a pari punti con Pro Villafranca e Asca.