la quinta giornata della Serie C femminile di pallavolo offriva agli appassionati alcune sfide piuttosto interessanti. Una di queste era il derby tra le due formazioni della Provincia Granda, Busca ed El Gall. Le due formazioni hanno dato vita a un incontro avvincente, conclusosi con un esito non scontato.
Ad imporsi è stata infatti la Sole di San Martino El Gall, con il netto punteggio di 3-1. La prima frazione è andata nettamente alle albesi (15-25), mentre nella seconda sono state le padrone di casa del Volley Busca a rendere pan per focaccia. È stato però il terzo set il vero crocevia della partita.
Le ospiti sono riuscite a imporsi ai vantaggi (24-26) e da lì hanno trovato l’abbrivio per conquistare anche l’ultimo set, di nuovo nettamente. Con questo successo la formazione albese raggiunge proprio quella buschese al quinto posto in classifica e fa un passo deciso per allontanarsi dalle zone meno nobili di classifica. Per Busca si tratta della prima sconfitta stagionale.
Un’altra sfida molto interessante vedeva affrontarsi le due prime in classifica, la Isil Volley Almese Massi e la Finimpianti Rivarolo Volley. Ad imporsi sono state le seconde per 3-1, perdendo il primo set ma imponendosi nettamente nei successivi tre. In questo modo sono proprio le rivarolesi a lanciare il primo tentativo di fuga del campionato.
Al secondo posto e a un solo punto dalla prima sale La Folgore Carrozzeria Mescia. A sua volta la formazione di San Mauro Torinese ha saputo imporsi per 3-1 sulla Unionvolley Pinerolo. Solo nel terzo set le padrone di casa hanno lasciato spazio alle giovani ospiti, in mezzo a un monologo fatto di parziali nettissimi.
Ritorna alla vittoria anche la Cascina Capello Chieri, che si impone per 3-0 in casa sul G.S. Sangone Nichelino. Anche qui si parla di parziali mai in discussione, con addirittura un 25-9 per iniziare la partita. Le chieresi in questo modo si rilanciano in classifica, salendo a quota 9, con 3 vittorie e 1 sconfitta.
Nella giornata di riposo di Nixsa Allotreb, il panorama si chiude con la sfida salvezza tra R.m.i. Mollificio Val Chisone e Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì. A imporsi sono le prime al quinto set, conquistando la prima vittoria stagionale. Per contro Leinì rimane ancora a secco di successi, anche se conquista il primo punto della stagione.
SERIE C, GIRONE B – RISULTATI
Volley Busca – Sole di San Martino El Gall 1-3 (15-25; 25-19; 24-26; 19-25)
Isil Volley Almese Massi – Finimpianti Rivarolo Volley 1-3 (25-21; 18-25; 14-25; 21-25)
La Folgore Carrozzeria Mescia – Unionvolley Pinerolo 3-1 (25-17; 25-11; 21-25; 25-12)
R.m.i. Mollificio Val Chisone – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 3-2 (22-25; 25-22; 22-25; 25-19; 15-5)
Cascina Capello Chieri – G.S. Sangone Nichelino 3-0 (25-9; 25-16; 25-18)
Riposa: Nixsa Allotreb
SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA
Finimpianti Rivarolo Volley 14;
La Folgore Carrozzeria Mescia 13;
Isil Volley Almese Massi 11;
Cascina Capello Chieri 9;
Volley Busca, Sole di San Martino El Gall 8;
Nixsa Allotreb 4;
Unionvolley Pinerolo, R.m.i. Mollificio Val Chisone 3;
Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì, G.S. Sangone Nichelino 1.
SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO (20/11)
Finimpianti Rivarolo Volley – La Folgore Carrozzeria Mescia
Nixsa Allotreb – R.m.i. Mollificio Val Chisone
Isil Volley Almese Massi – Cascina Capello Chieri
Sole di San Martino El Gall – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì
G.S. Sangone Nichelino – Volley Busca
Riposa: Unionvolley Pinerolo