Volley C/M – Altra settimana di successi per le cuneesi, primo punto anche per il Savigliano

0
133
bam mercatò cuneo

Il girone B della Serie C di pallavolo maschile si sta trasformando in un brillante monologo delle formazioni cuneesi. Altre quattro vittorie su cinque squadre, ma se si conta che una sfida era uno scontro diretto si capisce come non fosse possibile ottenere di più. Alba, Racconigi e Cuneo sono ancora imbattute e iniziano a scavare un solco importante sulle avversarie.

La capolista Mercatò Alba continua la sua marcia e si mantiene a punteggio pieno grazie al 3-1 inflitto alla P. Torino Fisiosport. La formazione guidata da coach Pezzoli perde le redini del gioco solamente in un tiratissimo secondo set (23-25), ma controlla agilmente le altre frazioni. Sono così 5 le vittorie consecutive, con 15 punti e soli 4 set lasciati ai vari avversari. La prossima settimana gli albesi saranno di scena a Collegno per afftontare l’insidiosa Artivolley.

Non perde la scia della testa la Gooldracconigi, che a sua volta si impone per 3-1 in casa della Polisportiva Venaria. I padroni di casa, però, danno molto da filo da torcere ai racconigesi nei primi tre set. La sfida è vibrante e tutti i parziali si chiudono con scarti minimi. Dopo aver conquistato il terzo set e aver accorciato le distanze, Venaria si spegne alla distanza e lascia gioco facile agli ospiti nel quarto. La prossima sfida per la formazione di coach Piovano sarà il derby contro Savigliano. 

A sua volta imbattuta e a punteggio pieno resta la Bam Mercatò Cuneo, che segue Alba a 3 punti per via del turno di riposo già affrontato. I ragazzi di coach Salomone regolano, manco a dirlo per 3-1, la Pvl Cerealterra che resta così a 0 punti in classifica. La sfida dell’ITIS si apre a sorpresa con gli ospiti in palla capaci di conquistare il primo set. Da lì in poi i giovani cuneesi salgono in cattedra, vincendo i tre successivi set con facilità e portando a casa l’intera posta in palio.

La Cogal Volley Savigliano muove la classifica ma rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Ad imporsi nel derby di giornata è il Villanova/VBC Mondovì. Gli ospiti monregalesi sono capaci di imporsi al termine di una bella partita: dopo essere andati in vantaggio questi ultimi subiscono la rimonta dei padroni di casa, ma trovano la lucidità di conquistare quarto e quinto set. Savigliano ora è attesa da Alba, mentre Villanova/VBC Mondovì riposerà.

Nel turno di riposo dell’Ascot Lasalliano Volley, solo una partita vede impegnate formazioni cuneesi. È la già citata Artivolley a imporsi per 3-0 sulla Rabino Sport Val Chisone, seppure in una sfida tirata. Sono quindi i primi a tirarsi fuori per il momento dalle zone balle della classifica, dove invece restano i secondi.

SERIE C, GIRONE B – RISULTATI

Artivolley – Rabino Sport Val Chisone 3-0 (25-21; 25-21; 25-23)

Polisportiva Venaria – Gooldracconigi 1-3 (24-26; 22-25; 25-23; 17-25)

Cogal Volley Savigliano – Villanova/VBC Mondovì 2-3 (25-23; 21-25; 21-25 25-22; 9-15)

Bam Mercatò Cuneo – Pvl Cerealterra 3-1 (24-26; 25-20; 25-17; 25-19)

Mercatò Alba – P. Torino Fisiosport 3-1 (25-16; 23-25; 25-20; 25-17)

Riposa: Ascot Lasalliano Volley

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Mercatò Alba 15; 

Gooldracconigi 13; 

Bam Mercatò Cuneo 12; 

P. Torino Fisiosport, Polisportiva Venaria 8;

Artivolley 7;

Villanova/VBC Mondovì 5; 

Ascot Lasalliano Volley, Rabino Sport Val Chisone 3;

Cogal Volley Savigliano 1; 

Pvl Cerealterra 0.

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA (20/11)

Rabino Sport Val Chisone – Polisportiva Venaria

Artivolley – Mercatò Alba

Pvl Cerealterra – Ascot Lasalliano Volley

P. Torino Fisiosport – Bam Mercatò Cuneo

Gooldracconigi – Cogal Volley Savigliano

Riposa: Villanova/VBC Mondovì