Sono settantacinque le reti messe a segno nelle diciotto partite di Terza Categoria svoltesi in questo weekend sui campi cuneesi.
Nel Girone A vittoria e sorpasso per il Neive nel match contro il Sanfrè. La formazione di casa si impone per 4-2 con le realizzazioni di Gallesio, Sottero, Raimondo e Gucov che rendono vane le reti ospiti di Raucci ed Anelli. Vincono e si avvicinano alle posizioni nobili Ceresole d’Alba e CB Sport Caramagna che battono rispettivamente contro Bandito (3-0, Bonetto, Vittone e Gullino) e Castagnole (0-4, Bono, Giacchino, Osella e Turletti) così come il Piobesi batte per 2-0 il Cortemilia con le reti di Serato e Massolino.
Mancano entrambe il primo successo stagionale Lions United Alba e Clavesana che pareggiano per 2-2 con i botta e risposta tra Krubally-Shodehune e Sanino-Demaria. Chiude il palinsesto la vittoria esterna dell’Academy Canale sul campo del Pro Sommariva, sconfitto per 1-4 con la doppietta di Gado ed i gol di Muò e Monchiero.
Nel Girone B cade clamorosamente il Lagnasco che, nonostante le reti di Pera e Vichi, viene battuto dal Bagnolo per 2-4. Torna, dunque, in vetta solitaria l’Albatros Savigliano che espugna il campo dello Sporting Cavallermaggiore con un 0-2 all’inglese firmato Trossarello-Muletti. Va al Revello la sfida per il terzo posto contro il Pro Brossasco: ai varaitini non bastano le realizzazioni di Bunino e Garnero, gli ospiti si impongono con i centri di Maurino, Fioravanti e Martino.
Cade tra le mura amiche l’Enviese, sconfitta per 0-1 dal Giovanile Genola con la rete di Moffa, mentre Racco ’86 e Cavallermaggiore si impongono rispettivamente contro Scalengeh (3-1, doppietta di Tribunella e Ghione) e Villanova Solaro (2-3, Gianoglio, Migliore e Moumine.
Nel Girone C si conferma in vetta il San Biagio che schianta per 6-0 il Valvermenagna con le reti di Parola, Manissero, Bernardi, Bertolini e la doppietta di Giletta. Resta in scia il Bernezzo che schianta a domicilio il Tarantasca per 2-6: Li Puma e Savoca per i padroni di casa, tripletta di Armando, doppietta di Invernelli e rete di Veneri per gli ospiti.
Successi interni per Salice e Polisportiva 2RG che battono rispettivamente contro Valle Stura (3-2, doppietta di Ballario e rete di Xhaja per i fossanesi, Fechino e Bernardi per gli ospiti) e Benese (3-1, Franco, Mostayd e Lorrai). Pareggio per 2-2 tra Castellettese e Carrù Magliano Alpi mentre il Trinità espugna il terreno di gioco della Sandamianese per 0-1, frutto del centro di Giordano.