Volley A2/F – C’è il secondo turno infrasettimanale: Mondovì riposa e rischia di perdere la testa

0
174
lpm bam mondovì

Non c’è riposo per la Serie A2 femminile di pallavolo. Tre giorni dopo aver disputato il settimo turno, le formazioni tornano in campo per l’ottava giornata. Il turno infrasettimanale (già il secondo dell’anno) vede riposare la LPM Bam Mondovì, che rischia di perdere la testa della classifica appena conquistata. Le tre inseguitrici, infatti, hanno sulla carta impegni abbordabili, anche se in trasferta.

Il compito più difficile spetta probabilmente a Montecchio. La formazione veneta non deve fare molti chilometri per affrontare Martignacco, ma si trova di fronte una formazione in palla, reduce da alcuni risultati di spessore. Il pronostico resta a favore delle ospiti, ma in ogni caso è una sfida da prendere con le molle.

La sorprendente Talmassons è invece di scena a Catania, che è invischiata nei bassifondi della classifica ed ha rescisso in settimana i contratti con il ds Berti e le atlete Casillo e Fiore. Non si prevedono problematiche per le friulane, se non quelle legate a un viaggio molto lungo e al recupero mentale dalla sconfitta contro Pinerolo.

Proprio Pinerolo affronterà Albese. Anche qui la sfida sembra chiusa in favore delle viaggianti piemontesi, che hanno dalla loro anche il positivo ritorno di Akrari tra le giocatrici attive. Le lombarde hanno però riposato domenica e si presentano alla sfida con 10 giorni di lavoro consecutivi per prepararla.

Soverato cercherà invece di riscattarsi dopo un paio di sconfitte. Le calabresi sono ospiti del Club Italia, che a Catania hanno raggiunto la prima vittoria della stagione. Proprio quella “W” potrebbe essere la scintille per far accendere le federali, che sulle ali dell’entusiasmo potrebbero conquistare uno scalpo importante.

Già detto del turno di riposo di Mondovì, la giornata si chiude con lo scontro salvezza tra Modica Vicenza. Le due formazioni occupano gli ultimi posti della classifica e questi tre punti in palio sono importantissimi. Difficile vedere una favorita, ma le siciliane hanno mostrato proprio contro Mondovì alcuni sprazzi di ottimo gioco.