Con “Giacomo” trionfa il design

0
95

La collaborazione tra Gufram, il marchio italiano di design riconosciuto in tutto il mondo per il suo approccio pop e radicale, e l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba prosegue anche nel 2021 dopo il grande successo dello scorso anno. Sempre nell’ambito dell’iniziativa “Kit per il tartufo bianco d’Alba”, che ogni anno invita un’azienda di design a progettare e realizzare un prodotto per il tartufo, Gufram ha presentato una nuova edizione limitata della spazzola da tartufo “Giacomo”, immaginata dalla dirompente creatività di Job Smeets, artista e designer la cui produzione si contraddistingue per una visionaria sperimentazione capace di travalicare le discipline. Alla prima versione di “Giacomo”, uno scultoreo naso con finitura in oro 24 carati realizzato da maestri orafi con le più innovative tecniche della gioielleria di alta gamma, si è aggiunto così la “Giacomo Black Edition”, disponibile in soli 100 pezzi. L’estetica plastica dell’oggetto è ulteriormente amplificata dalla sua monocromia: la superficie presenta infatti una finitura realizzata con un trattamento galvanico in rutenio (metallo molto raro e resistente), mentre la spazzola incastonata, progettata seguendo i principi di performance divulgati dal Centro Nazionale Studi Tartufo, presenta setole completamente ne­re in crine di cavallo.