Home Articoli Rivista Idea Ghostbusters, nuovo atto

Ghostbusters, nuovo atto

Tornano per la terza volta su schermo gli acchiappafantasmi originali (tranne il compianto Harold Ramis, scomparso nel 2014) con un film che è un vero e proprio sequel delle pellicole degli anni ‘80

0
97

Sony Pictures il 18 novembre porterà nei cinema italiani “Ghostbusters: Legacy” di Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman regista dei due Ghostbusters originali. Dopo il deludente “reboot” al femminile che tanto è piaciuto alla critica, ma molto meno ai fan di lunga data degli Acchiappafantasmi, le immagini di questo sequel diretto sembrano finalmente avere quel mix di nostalgia, sovrannaturale e commedia che in molti si aspettavano da un film di Ghostbusters.

“Ghostbusters: Legacy” oltre ad essere un sequel diretto dei primi due film (del 1984 e del 1989) riporta la mitica auto Ecto-1 e alcuni degli attori originali. Per la regia di Jason Reitman, figlio di quell’Ivan che firmò i primi due indimenticabili capitoli degli anni ‘80, infatti, tornano per la terza volta su schermo i Ghostbusters originali tranne il compianto Harold Ramis, scomparso nel 2014.

La trama. Dopo essere stati sfrattati dalla loro casa, una madre single e i suoi due figli sono costretti a trasferirsi in una fatiscente fattoria a Summerville, in Oklahoma, lasciata loro dal defunto nonno dei bambini. Sul posto si stanno verificando una serie di terremoti inspiegabili e nonostante non si trovi nessuna causa per il fenomeno, strane cose stanno accadendo in una vecchia miniera. I bambini scoprono così la storia del nonno con i Ghostbusters originali, che da allora sono stati in gran parte dimenticati dal mondo tranne uno sparuto numero di fan. Quando i fenomeni sovrannaturali relativi al “Manhattan Crossrip del 1984” di New York si presentano e minacciano il mondo, i ragazzi, insieme alla loro famiglia e ai loro amici, devono usare l’attrezzatura dei Ghostbusters e diventare i loro successori per salvarlo.