Home Articoli Rivista Idea «La partnership con l’Ac Cuneo 1905 Olmo mette al centro il valore...

«La partnership con l’Ac Cuneo 1905 Olmo mette al centro il valore dello sport»

0
350

«La nostra voglia di costruire una sinergica rete sul territorio con altre realtà sportive, che annoveri non solo il Cuneo Volley, ha dato origine all’App Tifosi a cui hanno aderito con entusiasmo anche la Cuneoginnastica, la Scuola Calcio San Benigno 2RG e l’Ac Cuneo 1905 Olmo, presieduto dall’amico Mauro Bernardi», sottolinea Gabriele Costamagna, vicepresidente esecutivi del Cuneo Volley.
«L’obiettivo principale rimane quello di condividere esperienze, idee, progetti e nei prossimi mesi questa collaborazione darà vita anche ad eventi organizzati insieme con la finalità di promuovere l’attività sportiva su questo nostro territorio. È chiaro che l’unione collaborativa ci consente di allargare il bacino dei tifosi, ma soprattutto facilita il nostro comune obiettivo: accrescere il coinvolgimento delle famiglie di ciascuna delle società attive nel progetto, accelerando contemporaneamente così la visibilità legata ai nostri sponsor che sono naturalmente anche grandi sostenitori di questa evoluzione. Un circuito dunque virtuoso che mette in comunicazione reale gli appassionati sportivi della Granda che con appena 50 euro di contributo potranno ricevere servizi esclusivi e davvero stimolanti. E mi riferisco ad eventi particolari, occasioni di incontro con grandi sportivi, atleti professionisti, con operatori di alto livello impegnati in seminari di grande interesse. L’App Tifosi, ma soprattutto il contributo per il suo sostentamento non servirà nella gestione economica delle società coinvolte nel progetto, bensì viene impegnato negli ambiti sportivi, culturali e nutrizionali in condivisione sempre con l’apassionato».
«Nei progetti futuri», ribadisce ancora Co­stamagna, «c’è l’intenzione di ampliare il progetto, ma stiamo eleborando e analizzando la forma più accattivante per continuare a crescere. E sul piatto ci sono diverse ipotesi: una rete d’impresa, un’associazione consortile… tutte al vaglio ed ipotizzabili. Rimane fondamentale l’indipendenza di ogni società aderente al progetto, dal punto di vista organizzativo e sportivo. Con­divideremo dunque nel circuto solo progetti di promozione legati ad eventi, incontri e formazione nutrizionale e tecnica».
«Questo progetto ha una valenza precisa: mette al centro lo sport che rappresenta lo strumento migliore per educare, formare, favorire l’integrazione e la solidarietà, ed è in grado di guardare con attenzione ai più giovani e rivolgersi ai tifosi di ogni età».