Home Idea Sport Altri sport Il racconto dello sport nella conviviale di Panathlon Cuneo (FOTO e VIDEO)

Il racconto dello sport nella conviviale di Panathlon Cuneo (FOTO e VIDEO)

Gli operatori dell'informazione della Granda protagonisti all'Hotel Ristorante La Ruota. Nell'occasione, premiato con la Borsa di Studio 2020 il libero della BAM Acqua S.Bernardo Cuneo Francesco Bisotto

0
276

Quando lo sport diventa informazione giornalistica. Il mondo dei media locali è stato il protagonista della piacevole conviviale novembrina del Panathlon di Cuneo: presso l’Hotel Ristorante La Ruota gli operatori dei principali giornali della Granda hanno raccontato se stessi, il lavoro di cronista, l’importanza dello sport all’interno di una comunità.

Un’occasione per capire meglio cosa c’è “dietro le quinte” di una redazione, messa a disposizione grazie all’idea del sodalizio guidato dal Presidente Giovanni Mellano: “Una serata stupenda e che desideravo da tempo. Un incontro fatto con il cuore: avete lavorato bene e dato stimolo in un anno duro come il 2020. Quello di stasera è anche e soprattutto un ringraziamento a tutte le testate per il loro lavoro”.

Il mondo giornalistico mi è vicino ed amico. – così il Governatore dell’Area3 Piemonte e Valle D’ Aosta Maurizio Nasi – C’è un’assonanza fra il Panathlon e le testate locali: veniamo storicamente definiti i “custodi” della cultura sportiva, e lo siamo insieme a loro, in quanto esse da sempre danno risalto alle attività del territorio”.

A moderare la serata il redattore de La Stampa Lorenzo Tanaceto che ha imbeccato i rappresentanti dei giornali, quotidiani e settimanali, cartacei ed on line presenti: Cuneo Sette, CuneoDice, La Bisalta, La Guida, La Stampa, TargatoCn e, naturalmente, Rivista Idea ed Ideawebtv, con i “nostri” Edward Pellegrino e Chiara Carlini.

Consegnata, inoltre, la Borsa di Studio 2020 legata al Panathlon: a riceverla, il talento Francesco Bisotto, libero della BAM Acqua S.Bernardo Cuneo di Volley. L’appuntamento ha permesso anche di ricordare, insieme, chi non c’è più, come la giornalista Alessandra Witzel, a cui sono stati recentemente intitolati gli impianti del Parco della Gioventù. E, infine, l’architetto Francesco Lessan, di Borgo San Dalmazzo, membro Panathlon scomparso nel dicembre 2020: alla moglie Ivana, il Riconoscimento del Governatore.