Scollinato il primo terzo di stagione, è tempo di undicesima giornata per la Promozione piemontese, che presenta, per quanto concerne il girone C, un menù davvero ricco di partite sulla carta avvincenti.
In una di queste, sarà sicura protagonista la capolista Pancalieri Castagnole, attesa sul difficile campo di un Villafranca rinvigorito dal pirotecnico 4-3 ottenuto sette giorni fa in casa della Cheraschese.
Ostacolo importante per la prima della classe, chiamata a dimostrarsi ancora una volta superiore, mentre spera in un suo passo falso il Cavour, a sua volta in trasferta sull’ostico campo dell’Azzurra. I morozzesi, con due vittorie consecutive, sono tra le squadre più in forma del momento e sognano un tris che ridisegnerebbe classifica e ambizioni di Fenoglio e soci.
Sarà derby, invece, per il Busca, atteso dall’Infernotto con i favori del pronostico. Dopo i quattro successi consecutivi, i ragazzi di Marzanati e Delfino sognano un’altra gioia, ma si presenteranno a Bagnolo con molte assenze. I ragazzi di Ghio, invece, cercano punti che sarebbero vitali per ridare ossigeno a una classifica più che mai precaria.
Dovrà rialzare la testa il Csf Carmagnola, che, dopo la netta sconfitta proprio in casa del Busca, avrà l’occasione per il pronto riscatto con il Villarbasse. I ragazzi di Contieri, unici tra le prime quattro a giocare in casa, cercano i tre punti per rifarsi sotto, dopo alcune settimane difficili.
Sarà derby dal sapore di playoff a Scarnafigi, con due squadre alla ricerca del riscatto dopo un weekend difficile. I padroni di casa devono dimenticare la clamorosa dimenticanza dell’anticipo con il Bsr Grugliasco, costata tre punti potenzialmente decisivi, mentre gli ospiti della Cheraschese cercano un successo per lasciarsi alle spalle il ko con il Villafranca e la sensazione di essere incompiuti negli scontri diretti.
Guarda ai playoff anche il Pedona, favorito nel terzo derby cuneese di giornata, in casa della Montatese, che rischia di perdere definitivamente il treno per la salvezza diretta, visto il concomitante Sommariva Perno-Bsr Grugliasco, spareggio tra due squadre appaiate a 12.
Chiude Nichelino Hesperia-Carignano: in palio punti che pesano come macigni nella corsa per i playout.
Nel girone D, infine, cerca riscatto la Santostefanese, che, dopo il ko contro la capolista Luese Cristo, attende la Gaviese, distanziata di soli due punti in classifica.