Serie D: uno-due “micidiale” ad inizio ripresa e Bra-Città di Varese è 0-2

0
330
Durante Bra-Città di Varese

Quarto ko nelle ultime cinque partite ufficiali per il Bra (che all’Attilio Bravi non riesce a trovare i 3 punti dal derby con il Fossano del 6 ottobre scorso). Davanti al pubblico amico, oggi pomeriggio, i giallorossi sono stati battuti per 0-2 dal Città di Varese di Ezio Rossi.

PRIMO TEMPO:

Dal primo minuto, titolari gli ex di turno Gabriele Quitadamo (ora con il Bra) e Alessandro Baggio (ora con il Città di Varese). Alfiero pericolosissimo in area piccola lombarda al terzo minuto, ma la difesa intercetta il pallone. Scocca il quarto d’ora, sinistro fuori misura di Marchisone, dal limite dell’area. Tuzza, da destra, entra nell’area varesina e un difensore avversario mette palla in corner al 16′. Mancino in diagonale di Parpinel dai 18 metri, pallone a lato al minuto 26′. Sinistro Di Renzo in area braidese al 38′, quasi sulla linea di porta c’è Tos a respingere con un colpo di testa. Cambio obbligato in casa Bra al 43′: problema all’altezza dell’anca destra per Guerci, tra i pali subentra il suo vice Roscio (classe 2002). 0-0 al duplice fischio.

SECONDO TEMPO:

Doccia fredda per i padroni di casa dopo soli 3 minuti della ripresa: azione dalla destra di Foschiani, incursione in area e sinistro rasoterra, Bra-Città di Varese 0-1. Raddoppio varesino al 12′ con Mamah: azione personale, supera Tos e batte Roscio per 0-2. I giallorossi provano a scuotersi: Trombini sbaglia il rilancio con i piedi, destro di prima intenzione di Masawoud dalla distanza e pallone fuori di poco al 21′. Due minuti più tardi, uscita provvidenziale di Roscio sui piedi di Alessandro Baggio e sulla ribattuta Cantatore sbaglia la mira. Doppia grande occasione per i braidesi al 36′: tiro di Masawoud in area ospite e Trombini risponde in tuffo, sulla ribattuta ancora Trombini che dice di no ad Alfiero. Dopo 4 minuti di recupero, arriva il fischio finale. I ragazzi di mister Roberto Floris restano a quota 14 punti.

Bra: Guerci (43′ pt Roscio), Magnaldi, Tos, Tuzza, Alfiero, Quitadamo, Bongiovanni, Cervillera (16′ st Masawoud), Capellupo, Marchisone, Daqoune.
A disp: Anqoud, Sia, Ferla, Todisco, Cinquemani, Veneziano, Barbuto.
Allenatore: Roberto Floris.

Città di Varese: Trombini, Parpinel, A. Baggio, Disabato, Di Renzo (21′ st Minaj), Monticone, Mamah (40′ st Pastore), Mapelli, Foschiani, Piraccini (15′ st Cantatore), D’Orazio (25′ st Premoli).
A disp: Priori, Battistella, Aiolfi, Tosi, L. Baggio.
Allenatore: Ezio Rossi.

Arbitro: Gasperotti di Rovereto (assistenti: Licari di Marsala e Mauriello di Bologna).

Marcatori: 3′ st Foschiani (C), 12′ st Mamah (C).

Note: pomeriggio coperto con rischio nebbia, campo in buone condizioni. Circa 300 spettatori. Ammoniti Tos, mister Floris (B), Di Renzo, Piraccini, D’Orazio, Premoli (C).