Non si interrompe la marcia a ritmo serrato di Langhe Roero, con un altro successo esterno in C Silver, questa volta contro Oasi Laura Vicuna.
Nel primo periodo l’Abet S. Bernardo deve togliersi un po’ di ruggine di dosso e parte a rilento. La difesa non è del tutto intensa e concede tiri da tre punti aperti all’avversaria, che non si fa pregare. La sofferenza nella propria metà campo si riflette in attacco, con un ritmo basso: al decimo è 20-21.
Musica o storia, che dir si voglia, identica nel secondo periodo. I gialloblu sono costanti, ma LRB grazie ad alcune fiammate di Toppino, Eirale e Caldarone tiene la testa avanti, di misura: alla pausa lo score è 39-41.
Nella ripresa l’equilibrio si spezza. Gli ospiti cambiano faccia in difesa e concedono solo 10 punti nella frazione riuscendo a portarsi sul +10 al trentesimo (49-59). Gioda e Mattis controllano bene i rimbalzi e occupano gli spazi interni con attenzione e l’Abet S. Bernardo allunga sempre di più nel finale. Si ampliano le rotazioni, ma il match è ben indirizzato: vince Langhe Roero 63-82.
Arriva così il quinto sigillo stagionale in C Silver che tiene i ragazzi di coach Siragusa in vetta al Girone A. Il buon lavoro del reparto lunghi lascia buone sensazioni, anche se il primo tempo in sofferenza è sicuramente un aspetto da limare in vista della prossima partita, in casa (27 novembre ore 18:15 a Bra) con Pinerolo.
OASI LAURA VICUNA – LRB 63-82 (20-21, 19-20, 10-18, 14-23)
Oasi: Balestrieri 6, Bergese 3, Blotto 4, Calcagni 2, Di Martino 3, Ferrarese, Motta 2, Motta 14, Nacci 10, Perotto, Ragab 13, Spada 6.
Langhe Roero Basketball: Gramaglia 2, Riccardi, Mattis 4, Baldo, Zabert 8, Eirale 13, Caldarone 2, Toppino 14, Gioda 23, Mittica 9. All. Siragusa, Ass. Sanino, Barberis.
c.s.