La sesta giornata della Serie C femminile di pallavolo offre diversi punti spunti interessanti. Entrambe le formazioni cuneesi, Busca ed El Gall, vincono e convincono con due 3-0 sulle ultime in classifica. Ma la graduatoria ha visto uno scossone nelle posizioni di testa: Rivarolo perde in casa da La Folgore e cede il primo posto proprio a quest’ultima.
Il Volley Busca dimostra di aver metabolizzato la sconfitta di 7 giorni fa contro El Gall, imponendosi in trasferta per 3-0 contro il G.S. Sangone Nichelino. La prestazione della formazione di coach Dutto è stata un crescendo, con un primo parziale combattuto e chiuso dalle padrone di casa a 23 e un progressivo miglioramento con prima 19 punti concessi e poi 17. Le buschesi salgono così a 11 punti e si preparano a ospitare nel prossimo turno la corazzata Rivarolo per un match molto complicato.
Terza vittoria consecutiva per la Sole di San Martino El Gall, che a sua volta regola per 3-0 la Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì. La partita di La Morra vede un monologo delle padrone di casa, che lasciano poco spazio alle ospiti in tutti i set. Queste ultime non riescono a staccarsi così dall’ultimo posto in classifica, che condividono con Nichelino a 1 punto. Per la formazione di coach Arduino c’è adesso il turno di riposo, che servirà per prendere fiato prima del rush dicembrino.
Si diceva della nuova capolista del girone, La Folgore Carrozzeria Mescia. La formazione di San Mauro Torinese vince in casa della Finimpianti Rivarolo Volley e la supera di due lunghezze. Le ospiti dominano letteralmente i primi due parziali, subiscono il ritorno delle rivarolesi nel terzo ma chiudono la pratica nel quarto.
Dello stop di Rivarolo approfitta anche la Isil Volley Almese Massi, che però ha bisogno di 5 set per sconfiggere la Cascina Capello Chieri. Se ancora serviva una prova, entrambe le formazioni si candidano a un campionato di media-alta classifica e all’essere avversarie ostiche per chiunque.
Con la Unionvolley Pinerolo a riposare, la zona salvezza vede impegnate due formazioni in uno scontro diretto. A spuntarla è la Nixsa Allotreb sulla R.m.i. Mollificio Val Chisone per 3-0. In questo modo quest’ultima rimane invischiata nei bassifondi a 3 punti, mentre la prima si allontana un po’ raggiungendo quota 7.
SERIE C, GIRONE B – RISULTATI
Finimpianti Rivarolo Volley – La Folgore Carrozzeria Mescia 1-3 (14-25; 14-25; 25-18; 24-26)
Nixsa Allotreb – R.m.i. Mollificio Val Chisone 3-0 (25-19; 25-18; 25-23)
Isil Volley Almese Massi – Cascina Capello Chieri 3-2 (25-23; 21-25; 12-25; 25-20; 15-11)
Sole di San Martino El Gall – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 3-0 (25-17; 25-19; 25-21)
G.S. Sangone Nichelino – Volley Busca 0-3 (23-25; 19-25; 17-25)
Riposa: Unionvolley Pinerolo
SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA
La Folgore Carrozzeria Mescia 16;
Finimpianti Rivarolo Volley 14;
Isil Volley Almese Massi 13;
Sole di San Martino El Gall, Volley Busca 11;
Cascina Capello Chieri 10;
Nixsa Allotreb 7;
R.m.i. Mollificio Val Chisone, Unionvolley Pinerolo 3;
Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì, G.S. Sangone Nichelino 1.
SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO (27/11)
La Folgore Carrozzeria Mescia – Isil Volley Almese Massi
Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – Nixsa Allotreb
Volley Busca – Finimpianti Rivarolo Volley
R.m.i. Mollificio Val Chisone – G.S. Sangone Nichelino
Cascina Capello Chieri – Unionvolley Pinerolo
Riposa: Sole di San Martino El Gall