Verso Belluno-Savigliano, Galaverna: “Dovremo sempre giocare a mille”

0
302

L’ultimo weekend di gare ha lasciato tante buone notizie al Monge Gerbaudo Savigliano, che ha trovato la prima vittoria casalinga contro San Donà e anche prestazioni grande crescita di alcuni dei suoi giocatori principali.

Tra questi, Andrea Galaverna, pedina fondamentale nel roster di Bonifetto, che domenica renderà visita a Belluno, nell’ultima del mese di novembre.

L’ex Cuneo ha le idee chiare: “Sarà un’altra gara bella tosta. Ci siamo già resi conto che ogni sfida fa storia a sé. Sarà importante dare continuità al buon risultato di sabato scorso, ma dovremo fare attenzione, perché incrociamo una tra le migliori squadre a muro e che, a sua volta, vuole continuare a fare bene puntando sull’esperienza della rosa”.

Tra i più esperti in rosa, “Gala” sa bene cosa servirà da qui alla fine: “Dobbiamo solo trovare fiducia e tenere il ritmo, cercando di mantenere il trend positivo in trasferta. Con Belluno, sarà fondamentale battere bene e attaccare nel migliore dei modi. Per salvarci, poi, servirà la massima aggressività in ogni gara. Se non giochiamo a mille, come fatto con Pineto, ci prendiamo “bastonate”. Insomma, dovremo avere lo spirito avuto con San Donà per fare bene: la salvezza è d’obbligo, ma io voglio puntare in alto”.

Infine, un pensiero sulle sue condizioni: “Non sono ancora al top per via dell’infortunio in preparazione, ma sto entrando in condizione. Trattandosi di uno stiramento agli addominali non ho voluto forzare, ma sono felice di vedere che i frutti del lavoro fatto stanno venendo fuori. Sto entrando nei meccanismi e sono sicuro che non potrà che andare meglio da qui in avanti”.