In un girone B di Eccellenza sempre più avvincente e con l’assolo del Cuneo Olmo, acquista grande interesse il big-match che chiuderà il mese di novembre tra Pinerolo e Albese. In palio punti che possono consentire di sognare ancora la vetta, ma che iniziano ad essere cruciali anche in chiave playoff.
Il tecnico pinerolese Pier Paolo Rignanese la vede così: “Mi aspetto una bella gara, contro una squadra che ha un grande potenziale. Non sarà semplice affrontarli, perché uniscono qualità ad una grande esperienza in categoria e per questo servirà il miglior Pinerolo”.
Sul peso della partita, l’ex mister del Saluzzo preferisce ridimensionare: “Ad oggi la classifica dice che si affrontano due squadre strutturate ma non penso che si possa parlare di obiettivi, è troppo presto. Sarà determinante crescere come squadra e la gara di domenica in tal senso sarà molto formativa”.
I pinerolesi arrivano all’incontro con qualche acciacco: “Come tanti in questo periodo tra squalifiche ed infortuni non abbiamo l’intera rosa a disposizione e stiamo lavorando per recuperare il maggior numero di giocatori. Sicuramente eventuali assenze per noi non saranno mai un alibi ma un’opportunità di crescita”.