Home Calcio Eccellenza Verso Moretta-Pro Dronero, Cellerino: “Orgoglioso del mio gruppo”

Verso Moretta-Pro Dronero, Cellerino: “Orgoglioso del mio gruppo”

0
248

Tra i match più intriganti del primo weekend decembrino di gare nel girone B di Eccellenza, spicca il derby Moretta-Pro Dronero, incrocio tra due squadre agli antipodi a livello psicologico, in questo momento.

I biancoverdi sono reduci da un periodo difficile e nell’ultimo turno hanno ottenuto un punto nel pirotecnico 3-3 sul campo del Vanchiglia, che mister Ettore Cellerino rilegge così: “L’errore più grande è stato quello di non chiudere la partita nel primo tempo, in cui abbiamo creato di più dell’1-0 con cui siamo andati a riposo. Come spesso accade, loro sono venuti fuori nella ripresa e ci hanno messo in difficoltà, ma almeno siamo stati bravi nel finale a non perdere i tre punti”.

Sarà un match completamente diverso, quello con la Pro Dronero: “Mi aspetto una gara difficile, perché lo dicono la classifica, le differenti ambizioni tra le due squadre, ma anche lo stato mentale, visto che affronteremo un gruppo che sta meglio di noi. Detto questo, faremo di tutto per trovare una vittoria che ci manca da troppo tempo”.

I morettesi, nonostante una classifica deficitaria, hanno tanta voglia di rialzare la testa: “È un’annata nata male, con tantissimi infortuni sin da inizio stagione. Ad oggi sto ancora aspettando di avere la rosa al completo, anche solo per una seduta di allenamento. Ci mancano costantemente almeno 3-4 pedine e questo incide molto, anche se ormai non ci facciamo quasi più caso. Il gruppo, però, l’ha capito e sta lottando con le unghie, come dimostrato dai gol al fotofinish realizzati nelle ultime tre gare”.

La stagione, però, è lunga: “È un campionato equilibrato, in cui tutti fanno i punti con tutti. Dobbiamo metterci in testa che dovremo lottare tutti insieme fino all’ultimo. Se poi ci sarà da fare i playout, arriveremo preparati anche a quelle partite. Le stiamo provando tutte per uscire da questa situazione già ora e di questo sono davvero orgoglioso: con pazienza e voglia di soffrire centreremo l’obiettivo!”.

Tante le assenze a cui il tecnico dovrà far fronte. Out sicuri Modini e Pizzolla, verranno valutate all’ultimo le condizioni di Faridi, Previati e Mazzi, che restano in forte dubbio.