A Natale il cioccolato Mandrile Melis non può mancare!

Sapienza artigianale e prodotti ricchi di storia e tradizione

0
181

Prodotti genuini che nascono da una storia di eccellenza, dagli ingredienti migliori, dall’amore per le cose buone e semplici, fatte secondo la tradizione, grazie all’esperienza trasmessa dal grande Maestro del Cioccolato, Giuseppe Mandrile. Una dedizione che si rinnova ogni giorno da oltre trent’anni, che lega l’amore per il mestiere artigiano con la passione che è da sempre l’ingrediente principale delle preparazioni firmate Mandrile Melis. E proprio Fossano è la “casa” di questo meraviglioso laboratorio creativo, che prepara straordinarie dolcezze, con l’entusiasmo e la voglia di sperimentare sempre nuove combinazioni di gusto. Che devono buona parte della loro preziosità agli ingredienti come la Tonda gentile delle Langhe, selezionata e tostata dai Maestri, per essere raffinata in una pasta vellutata, sminuzzata in una croccante granella, oppure utilizzata intera, per gustarne al meglio l’aroma inconfondibile e il sapore. Per la crema pasticcera, Mandrile Melis utilizza solo latte fresco e uova da galline allevate a terra, ma soprattutto la prepara a mano sul momento, per poi amalgamarla ad ingredienti selezionati e colarla nel goloso scodellino al latte, ricoperto poi di cioccolato al latte o fondente. Le creme a base alcolica invece, beneficiano di un lento riposo; oltre 96 ore a temperatura e umidità controllate, al fine di esaltare le peculiarità di ciascun liquore.
Per questo Natale 2021 molte le novità da regalare e regalarsi: i “Farfuj”, una nuovissima linea di mini-praline dedicata ai dolci tradizionali del Piemonte. Quattro prelibate ricette regionali per un gustoso percorso all’interno della pasticceria tipica e genuina che rappresenta l’identità e la cultura del territorio dei Maestri del Cioccolato Mandrile Melis. Ed ecco allora che non si può rinunciare al “Bonèt – amaretto fondente”; al “Rionda Garbà”, al “Pruss Cheuit“, al “Persi Pien”. E per chi non può rinunciare al cioccolatino dal sapore perfetto: forte e deciso, oppure dolce e delicato, allora la risposta è Cioccovelvet in tantissime varianti.
Altra grande novità il tradizionale grissino piemontese reso goloso grazie ad una copertura di cioccolato che ne preserva totalmente la croccantezza. Un’idea semplice, ma sorprendente che quest’anno si è arricchita di due nuove coperture: caramello salato e extra fondente. Bontà da provare per rimanerne conquistati!
Rimangono intramontabili e dono sempre gradito la Cioccobella, golosa tavoletta di cioccolato, insieme a tantissime e croccanti nocciole intere tostate; il Nocciolotto, i Tartufi al Cioccolato bianchi, neri, al caffè, al latte, al cocco e tutta l’ampia scelta delle praline al liquore o senza…
Mandrile Melis conferma anche in questo Natale qualità, inventiva, voglia di sperimentare ed estrema cura nella scelta delle materie prime lungo ciascun passaggio del processo artigiano.
Visitare il negozio in via del Santuario 45 a Fossano (tel. 0172-634160; www.mandrilemelis.it), sarà davvero una gioia per tutti i sensi!