Under 17 Regionale D: si chiude l’andata! Derby cuneesi a Fossano, Cuneo e Saluzzo

0
155

Il penultimo atto del 2021, per definire ancor meglio le gerarchie del campionato. Il girone D di Under 17 Regionale, neve sui campi permettendo, disputa nel weekend la sua tredicesima giornata, ultimo turno del girone d’andata e penultimo dell’anno solare, con tanti scenari ancora aperti verso la metà della stagione.

L’unica certezza è il titolo d’inverno del Fossano, materializzatosi nello scorso weekend. I ragazzi di Chiapella, però, non possono crogiolarsi sul +5 in classifica, attendendo tra le mura amiche quella Saviglianese che, nelle ultime settimane, ha già dimostrato di potersela giocare alla pari con le big.

Sfida ostica, quindi, per Viglietta e compagni, ma non semplici saranno gli impegni delle prime due inseguitrici. Complessa, soprattutto, la trasferta che attende il Pinerolo sul campo della Giovanile Centallo, chiamata a ritrovarsi dopo l’inatteso passo falso di Mondovì.

Proprio la Monregale Calcio testerà le ambizioni di vertice del Chisola, desideroso di lasciarsi alle spalle la sconfitta con la Cheraschese. Un altro risultato positivo consentirebbe ai monregalesi di regalarsi un finale di 2021 molto più sereno delle aspettative di inizio dicembre.

Per Bra e Cuneo Olmo, che chiudono il quintetto delle prime, due derby da non sottovalutare contro due compagini da zona playout: i ragazzi di Schiavo saranno di scena in casa del Saluzzo, che ha ancora a portata di vittoria il quintultimo posto, mentre i biancorossi, dopo una grande rincorsa, attendono il Pedona, assetato di punti salvezza.

Chiudono due incroci sull’asse Torino-Cuneo, con le compagini della Granda in trasferta. Vietato sbagliare per entrambe: Cheraschese in casa del Carignano, Area Calcio Alba Roero del Garino ed entrambe nettamente con i favori del pronostico.

Under 17 Regionale D – 13esima giornata (12/12, ore 10.30)
Fossano-Saviglianese (10)
Cuneo Olmo-Pedona
Giovanile Centallo-Pinerolo
Saluzzo-Bra
Chisola-Monregale Calcio
Carignano-Cheraschese
Garino-Area Calcio Alba Roero

Classifica
Fossano 31, Pinerolo e Chisola 26, Bra 25, Cuneo Olmo 22, Saviglianese 21, Cheraschese 19, Giovanile Centallo 18, Area Calcio Alba Roero 13, Pedona 12, Monregale 11, Saluzzo 9, Pol. Garino 3, Carignano 1

Capocannoniere: Matteo Viglietta (Fossano), 15 reti.