Home Calcio Eccellenza Verso Acqui-Benarzole, De Souza: “Dovremo avere l’atteggiamento giusto”

Verso Acqui-Benarzole, De Souza: “Dovremo avere l’atteggiamento giusto”

0
322

Diego De Souza, con la maglia del Benarzole

Gara dura, neve permettendo, nel weekend per la Benarzole, attesa sul campo dell’Acqui (sintetico Barisone), seconda forza del girone B di Eccellenza.

I biancorossi, a caccia di punti per uscire dalle zone basse di classifica, però, proveranno a dare il massimo per portare a casa una prestazione che potrebbe rilanciarne ambizioni e stato d’animo.

A confermarlo è Diego De Souza, punto di riferimento tecnico della squadra di mister Merlo: “Mi aspetto sicuramente da parte nostra un atteggiamento diverso da quello avuto finora. Siamo una squadra che in questo momento si trova in bassa classifica e deve giocarsi la salvezza”.

Sugli alessandrini, invece, l’attaccante narzolese non ha dubbi: “So che è una squadra esperta la loro, a differenza nostra. Per mettere in difficoltà i loro giocatori, dobbiamo andare oltre il piano tecnico-tattico, dando molto più del 100%. Se riusciamo a scendere in campo con l’atteggiamento giusto, anche noi abbiamo dei giocatori che possono fare la differenza”.

De Souza, poi, rilegge il percorso fatto fin qui: “Quest’anno il campionato per noi è partito male, con tanto infortuni. Non siamo mai riusciti a dare continuità tutti insieme, e, quando questo capita, produce spesso una stagione altalenante. Speriamo già da domenica di riuscire a dare un segnale importante che dia la svolta. Io credo tanto nei filotti di risultati: se riusciamo a trovarli, magari tra qualche settimana o mese potremo parlare con ben altre ambizioni”.