Home Idea Sport Volley C/M – La capolista Alba ospita il fanalino di coda, Cuneo...

Volley C/M – La capolista Alba ospita il fanalino di coda, Cuneo cerca un nuovo sorpasso su Racconigi

0
207

Credits: Pallavolo Alba

La Serie C maschile di pallavolo scende in campo per la giornata numero 9. Nel turno di riposo della Gooldracconigi potrebbero trarre vantaggio sia Alba che Cuneo, le quali saranno alle prese con avversarie non di prima fascia.

L’esempio più chiaro è dato dalla Mercatò Alba, che è alle prese sulla carta con uno degli impegni più facili dell’anno, in casa contro Pvl Cerealterra. I torinesi sono ancora a secco di vittorie e punti, ed in 7 partite hanno conquistato solamente 4 punti. Si sa che le sorprese sono sempre dietro l’angolo, ma il divario tecnico tra le due compagini pare evidente. Anzi, potrebbe anche essere l’occasione per coach Pezzoli di far ruotare qualche elemento della rosa.

Dopo l’inattesa sconfitta a Racconigi, la Bam Mercatò Cuneo prova a ritrovare la rotta. La sfida casalinga contro Artivolley potrebbe proprio giungere a proposito. Dopo un discreto avvio la formazione ospite è in difficoltà con pochi punti nelle ultime giornate. In particolare la prestazione contro la capolista Alba è stata piuttosto negativa. La formazione di coach Salomone parte indubbiamente con i favori del pronostico, ma non deve calare l’attenzione.

Dopo la vittoria contro Pvl Cerealterra, il Villanova/VBC Mondovì cerca a sua volta punti e continuità di risultati e gioco. Non bisogna però sottovalutare la Rabino Sport Val Chisone. I valligiani distano solamente due punti dai monregalesi, e nonostante la loro posizione in classifica hanno creato grattacapi a diverse formazioni. Altri tre punti per la formazione di coach Bovolo vorrebbero dire allontanare definitivamente la zona retrocessione ed addirittura avvicinare il gruppo di metà classifica.

La Cogal Volley Savigliano è l’ultima formazione cuneese impegnata in questa giornata. Per la formazione di coach Cavallero l’impegno è casalingo (4 su 4 per le squadre della “Granda” in questo turno) ma non agevole. La Polisportiva Venaria è a metà classifica ma non vince da ottobre, nonostante alcuni tie-break a novembre. L’occasione per i saviglianesi è interessante, perchè nonostante i punti di differenza il divario reale potrebbe non essere così ampio.

Ascot Lasalliano Volley e P. Torino Fisiosport chiudono il quadro della giornata con una sfida interessante che mette in palio il quarto posto in classifica. Il titolo simbolico di miglire squadra della provincia di Torino nel girone potrebbe essere un ulteriore incentivo a disputare questa gara al massimo delle possibilità.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Bam Mercatò Cuneo – Artivolley

Ascot Lasalliano Volley – P. Torino Fisiosport

Mercatò Alba – Pvl Cerealterra

Cogal Volley Savigliano – Polisportiva Venaria

Villanova/VBC Mondovì – Rabino Sport Val Chisone

Riposa: Gooldracconigi

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Mercatò Alba 24;

Gooldracconigi 18;

Bam Mercatò Cuneo 17;

P. Torino Fisiosport, Ascot Lasalliano Volley 11;

Artivolley, Polisportiva Venaria 10;

Villanova/VBC Mondovì 8;

Rabino Sport Val Chisone 6;

Cogal Volley Savigliano 5;

Pvl Cerealterra 0.