Home Idea Sport Volley C/M – Sfide impegnative per El Gall e Busca, che sognano...

Volley C/M – Sfide impegnative per El Gall e Busca, che sognano l’altissima classifica

0
175

Giornata di gara numero 9 per la Serie C femminile di pallavolo. Le due formazioni cuneesi impegnate nel girone B, Busca ed El Gall, sono reduci da momenti positivi in campionato e possono approfittare del turno di riposo della capolista La Folgore Carrozzeria Mescia. 

Il Volley Busca ha la concreta possibilità di chiudere la giornata in testa alla classifica. Una vittoria da 3 punti, infatti, garantirebbe alla formazione di coach Dutto la possibilità di arrivare alla prima posizione senza guardare i risultati degli altri. Al palazzetto di Via Monte Ollero, però, la sfida è estremamente complicata. Le ospiti sono infatti le torinesi della Isil Volley Almese Massi, che sono a pari punti con le buschesi e con cui condividono gli stessi obiettivi.

Anche la Sole di San Martino El Gall è chiamata a un impegno difficile. Le ragazze di coach Arduino sono chiamate alla trasferta contro la Cascina Capello Chieri, che nello scorso settimana ha ottenuto il pesante scalpo della Folgore prima in classifica. Le due formazioni distano 2 punti in classifica (16 a 14 in favore di Chieri), ma le giovani albesi sono a loro volta in un momento estremamente positivo. Una vittoria piena garantirebbe il sorpasso, ma non sarà facile.

L’ultima delle tre formazioni seconde in classifica, la Finimpianti Rivarolo Volley, ha certamente l’impegno più agevole tra le squadre di alta classifica. La trasferta a San Mauro Torinese, lato Nixsa Allotreb, non dovrebbe riservare brutte sorprese e rilanciare una volta per tutte le ambizioni delle rivarolesi.

Scendendo in classifica, le ultime quattro (racchiuse in un solo punto) si incrociano a caccia di punti preziosissimi. Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì e G.S. Sangone Nichelino condividono l’ultimo posto e un’eventuale vittoria avrebbe un peso specifico importante e potrebbe segnare vantaggi significativi per il futuro.

Anche R.m.i. Mollificio Val Chisone (4 punti) e Unionvolley Pinerolo (3 punti) si giocano qualcosa di importante. Le valligiane hanno dimostrato finora che nella giornata giusta possono comunque competere anche con formazioni di media classifica, cosa che non è ancora successa alle pinerolesi.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Volley Busca – Isil Volley Almese Massi

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – G.S. Sangone Nichelino

Cascina Capello Chieri – Sole di San Martino El Gall

Nixsa Allotreb – Finimpianti Rivarolo Volley

R.m.i. Mollificio Val Chisone – Unionvolley Pinerolo

Riposa: La Folgore Carrozzeria Mescia

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

La Folgore Carrozzeria Mescia 18;

Volley Busca, Isil Volley Almese Massi, Finimpianti Rivarolo Volley 17;

Cascina Capello Chieri 16;

Sole di San Martino El Gall 14;

Nixsa Allotreb 8;

R.m.i. Mollificio Val Chisone 4;

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì, G.S. Sangone Nichelino, Unionvolley Pinerolo 3.