Volley A2/M: Mondovì non si ferma! Con Brescia un’altra gioia al tie-break

0
158

Un VBC Synergy Mondovì irriducibile e per lunghi tratti spumeggiante batte in 5 set, quindi all’esito di un nuovo tie break, nella undicesima giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A2 Credem Banca disputata al PalaManera, il Gruppo Consoli Mc Donald’s Brescia, allenato da Roberto Zambonardi, trascinato da Tiberti in regìa, da Giannotti e Galliani su tutti, con Cisolla assente per infortunio e nelle cui fila milita l’ex Esposito.

Prosegue la lunga striscia positiva dei monregalesi, che continuano a muovere la classifica.
Francesco Denora è partito con la stessa formazione che aveva concluso vittoriosamente un’altra maratona, quella sempre vinta al tie break solo 4 giorni fa con Motta di Livenza. Quindi Lusetti in regìa e Nwachukwu opposto, Boscaini e Meschiari bande, Catena e Ceban al centro, Raffa libero. Camperi spesso al servizio per Ceban nell’alternanza tra i due Under in squadra.

Nel primo set il VBC Synergy Mondovi è partito bene, si è trovato in vantaggio nelle fasi finali, dal 21-18 al definitivo 25-19 ha avuto una fase break perfetta.

Il secondo ed il terzo parziale hanno visto la chiara crescita del Brescia ospite, che è migliorato costantemente nella correlazione muro-difesa, Tiberti ha potuto organizzare il gioco in combinazione ed in primo tempo più congeniale, per il 25-17 e 25-16 per gli ospiti, pertanto a questo punto in vantaggio per due set ad uno. Ma mai dare per vinto questo indomabile VBC Synergy Mondovì.

Con un servizio ottimo, con l’apporto positivo ed efficace e la rotazione di tutto il roster, con Cianciotta e Mazzon stabilmente in campo dal quarto set come nuove bande, il VBC Synergy Mondovì è partito benissimo in un quarto set comunque senza appello e vinto per 25-20.

Nel tie break i monregalesi hanno iniziato il parziale con grande applicazione ed attennzione, partendo, con Lusetti che in battuta ha fatto danni con 8 aces totali. 5-0, 8-4 al cambio campo, 10-5, fino all’entusiasmante 15-11 finale. Ancora una vittoria, ancora una squadra compatta ed irriducibile.

Lusetti trascinatore in battuta ed in regia, Ceban determinante specialmente negli ultimi 2 set, Catena generoso, Raffa semplicemente favoloso, Arinze Kelvin non nella serata migliore ma comunque come sempre determinante, Mazzon, Cianciotta, Meschiari e Boscaini tutti efficaci a seconda delle rotazioni e dei parziali nei quali era necessario il loro rispettivo apporto, come quello di Camperi in battuta, come quello assoluto dei sempre pronti Fenoglio e Gecchele.

Francesco Denora ed il suo staff lucidissimi ad esaminare le situazioni di gioco più efficaci o a correggere quelle maggiormente in difficoltà, alternando quindi i giocatori di volta in volta più utili per ogni soluzione tattica.

11 punti in battuta, come si diceva 8 di Lusetti, 10 muri punto, la differenza punti nella nostra rotazione di P1 è stata di + 15, una enormità in una posizione sempre delicata per tutte le squadre, ricezione positiva, contrattacco efficace, fase di cambio palla spesso sicuro ed affiatato in tutti i sincronismi in campo.

c.s.