Volley C/F – Cadono sia Busca che El Gall, ma la lotta in testa è più viva che mai

0
193
el gall

La nona giornata della Serie C femminile di pallavolo non sorride alle formazioni cuneesi impegnate nel Girone B. Sia El Gall che Busca cadono al termine di prestazioni coriacee contro avversarie difficili. Tra le varie cose si segnala il rinvio della sfida tra R.m.i. Mollificio Val Chisone e Unionvolley Pinerolo.

La Sole di San Martino El Gall cade per 3-1 in casa della Cascina Capello Chieri. Quest’ultima in questo modo supera due squadre (tra cui Busca) e si porta a un solo punto dalla capolista. Le padrone di casa partono moto forte e in poco tempo si portano sul 2-0. Le ospiti albesi abbozzano una reazione nel terzo parziale, ma nel quarto le chieresi tornano a fare la voce forte. El Gall con questa sconfitta resta con 14 punti al sesto posto, con grande margine sulle inseguitrici ma anche dalle squadre davanti.

Dopo cinque set non riesce il tocco finale al Volley Busca, che cade in casa contro Isil Volley Almese Massi. Quest’ultima stacca così proprio la formazione buschese e si porta a sua volta al secondo posto. La partita vede le padrone di casa viaggiare un po’ a corrente alternata: quando le cose girano bene i parziali sono nettissimi (25-15 e 25-18). Se invece le cose si fanno più tirate sono le ospiti a trarne vantaggio. Non fa eccezione a questo canovaccio il tie-break, chiuso 17-15 dalle torinesi.

Di tutto questo e del turno di riposo dell’ex capolista La Folgore Carrozzeria Mescia approfitta la Finimpianti Rivarolo Volley. Le rivarolesi si impongono in trasferta per 3-0 contro Nixsa Allotreb e si portano al primo posto in classifica. Rivarolo e Almese, però, sono le due squadre del girone che hanno una partita in più per non avere ancora riposato.

Completa il quadro parziale della giornata il successo importantissimo della Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì sulla G.S. Sangone Nichelino per 3-0. I tre punti permettono alle leinicesi di staccare proprio Nichelino e Pinerolo, nonchè Val Chisone, per un quartultimo posto molto importante.

SERIE C, GIRONE B – RISULTATI

Volley Busca – Isil Volley Almese Massi 2-3 (21-25; 25-15; 22-25; 25-18; 15-17)

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – G.S. Sangone Nichelino 3-0 (25-21; 25-22; 25-16)

Cascina Capello Chieri – Sole di San Martino El Gall 3-1 (25-17; 25-18; 21-25; 25-20)

Nixsa Allotreb – Finimpianti Rivarolo Volley 0-3 (21-25; 20-25; 21-25)

R.m.i. Mollificio Val Chisone – Unionvolley Pinerolo RINVIATA

Riposa: La Folgore Carrozzeria Mescia

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Finimpianti Rivarolo Volley 20;

Isil Volley Almese Massi, Cascina Capello Chieri 19;

Volley Busca, La Folgore Carrozzeria Mescia 18;

Sole di San Martino El Gall 14;

Nixsa Allotreb 8;

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 6;

R.m.i. Mollificio Val Chisone 4;

G.S. Sangone Nichelino, Unionvolley Pinerolo 0.

SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO

La Folgore Carrozzeria Mescia – Volley Busca

G.S. Sangone Nichelino – Nixsa Allotreb

Finimpianti Rivarolo Volley – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì

Unionvolley Pinerolo – Sole di San Martino El Gall

Cascina Capello Chieri – R.m.i. Mollificio Val Chisone

RIPOSA: Isil Volley Almese Massi