Proseguono senza sosta gli appuntamenti dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba che nei giorni scorsi si sono ritrovati nella Sala delle Maschere del Castello di Grinzane di Cavour per il tradizionale scambio di auguri natalizio. Nell’occasione, è stato presentato il nuovo libro della giornalista e scrittrice umbra (ma milanese d’adozione) Michela Proietti “La milanese 2: il viaggio continua” (Solferino). Inoltre, è stato dato il benvenuto a tre nuovi iscritti: Emanuele Bolla, assessore al Turismo del Comune di Alba; Chaves Dionisio, sommelier e docente brasiliano, profondo conoscitore del mondo enologico piemontese e Marco Scuderi, funzionario dell’Associazione Commercianti Albesi, direttore dell’Enoteca Regionale Piemontese Cavour e vicepresidente della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
«Sono molto felice di entrare a far parte di questo ordine fondato da persone straordinarie che hanno fatto un pezzo importante della storia della promozione turistica della nostra città e del nostro territorio», ha commentato Emanuele Bolla. Parole di soddisfazione anche da parte di Marco Scuderi, il quale ha dichiarato: «Sono orgoglioso di essere entrato a far parte di questo prestigioso sodalizio, i cui obiettivi sono in linea con lo spirito che mi ha sempre guidato nella mia attività professionale, iniziata ormai oltre 30 anni fa con l’Associazione Commercianti Albesi e portata avanti con entusiasmo nel tempo, anche ricoprendo incarichi come quello di direttore dell’Enoteca Regionale Piemontese Cavour e di vicepresidente della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Tutto ciò sempre con l’obiettivo di promuovere in chiave turistica il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche. E questo riconoscimento conferitomi dall’Ordine dei Cavalieri è il risultato di un lavoro di squadra che, a livello personale, mi ha permesso di crescere e, in generale, ha portato a raggiungere significativi traguardi, nella consapevolezza che occorre proseguire con determinazione la promozione del nostro territorio in Italia e nel mondo».
Durante la giornata, il sodalizio presieduto dal gran maestro Bianca Vetrino ha consegnato un collare speciale al cavaliere Gino Sobrino per i suoi 90 anni.
«Abbiamo già definito il programma per il prossimo anno e a fine febbraio ci ritroveremo per l’Assemblea Generale dei Soci», ha concluso il gran maestro dell’Ordine dei Cavalieri Bianca Vetrino.
«Un riconoscimento che ci rende orgogliosi»
Al Castello di Grinzane Cavour Emanuele Bolla e Marco Scuderi sono stati nominati “Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba”