La tradizionale corsa di beneficenza in costume “Corri con – tro Babbo Natale”, organizzata dall’Associazione commercianti di Ceva, ha visto quest’anno la collaborazione degli alunni delle scuole cebane che, oltre alla corsa, hanno preso parte al concorso per la creazione di uno slogan in spirito sportivo e natalizio e alla preparazione degli addobbi con cui è stata decorata la Piazza del municipio e della segnaletica per la manifestazione.
In particolare la creazione della segnaletica è avvenuta nell’ambito del progetto scolastico Continuità tra gli alunni dell’ultimo anno della scuola materna e quelli del primo anno della primaria.
Tutte le classi dell’Istituto comprensivo “Momigliano”, a parimerito, sono state premiate con un buono da spendere in materiale di cancelleria per la creazione degli slogan e per la creatività con cui li hanno disegnati e decorati sugli appositi cartelloni.
La partecipazione delle scuole è stata improntata alla collaborazione tra allievi e all’interdisciplinarietà, nell’ottica non solo dell’importanza della continuità scolastica, ma anche del più profondo e vero spirito natalizio.
c.s.