Si chiuderà con un impegno davvero duro il 2021 casalingo del Monge Gerbaudo Savigliano. Per il penultimo atto stagionale, e ultimo a Cavallermaggiore, i biancoblu attendono infatti Grottazzolina, terza forza del girone bianco di Serie A3.
Alberto Gonella, uno dei “vecchi” del gruppo, riconosce la qualità dell’avversario di turno: “Affrontiamo una delle corazzate del campionato, che punta sicuramente alla promozione. Ci aspettiamo una gara molto difficile, in cui dovremo essere bravi a frenare giocatori che hanno qualità di categoria superiore e che hanno dimostrato di meritare la posizione che occupano attualmente in classifica”.
Savigliano, però, ha dal canto suo delle potenzialità da valorizzare: “Siamo una sorta di mosca bianca in una categoria di professionisti. Basti pensare che, per poter conciliare la pallavolo con il lavoro, ci alleniamo meno della metà della maggior parte delle squadre. Detto ciò, però, abbiamo delle qualità, come l’unione di gruppo e la sintonia, che possono fare la differenza. Se giochiamo come sappiamo, possiamo dire la nostra contro quasi tutte le compagini. Grottazzolina è la più dura, ma fosse anche solo per portare a casa un punto, dobbiamo provarci. Muovere la classifica è sempre importante”.