Spettacolo laddove si è giocato, ma i rinvii hanno avuto un ruolo importante. È stata un’ultima giornata “mozza” di 2021 per il girone C di Promozione, che ha visto disputate solo cinque delle otto partite in programma nel quattordicesimo turno.
La gara-copertina è stata sicuramente quella del “Berardo”, dove Ideawebtv.it ha potuto documentare in presa diretta il pirotecnico 3-3 tra Busca e Polisportiva Scarnafigi. Avanti gli ospiti, con il più classico dei gol dell’ex di Umberto Pedrini, poi la reazione grigia, con le reti in serie di Marchetti e Isoardi, autore di una doppietta. Quindi, nella ripresa, la nuova folata dei ragazzi di Madaffari, che trovano un incredibile pareggio per via del gol di Cossotto e dell’autorete di Demaria.
C’è rammarico, quindi, in casa Busca, ma i ragazzi di Delfino e Marzanati possono comunque sorridere, per aver agguantato il secondo posto. Ad offrirlo, il Cavour, che cede in casa della Cheraschese, brava a non sciupare l’occasione per rifarsi sotto e a trovare la vittoria con “Macho” Costamagna.
Chi sorride realmente, però, è il Csf Carmagnola, che si regala un Natale con allungo del tutto inaspettato. I ragazzi di Contieri non sbagliano, superano 2-0 il Nichelino Hesperia con Osella e Vailatti e trovano sotto l’albero un +3 sulle inseguitrici che è tanta roba, in un campionato equilibratissimo.
A buttare via una grande occasione è, invece, il Villafranca, che non va oltre l’1-1 a Villarbasse e non riesce a ricucire sulle prime. Apre Daghero, pareggia un rigore di Alessandro Serra e i padroni di casa mettono in cascina un punto prezioso.
Non poteva mancare, in ultimo, un altro show di fine anno, andato in scena a Grugliasco. Il 3-3 tra Bsr e Pedona è clamoroso. In gol Zammuto, Donega e Ciurca per i padroni di casa, Pepino (doppietta) e Barbero per i borgarini, che partivano favoriti e che, un po’ come il Villafranca, rimpiangono due punti buttati al vento.
Ora si va in pausa, ma è presto per tracciare un bilancio: i recuperi dell’8-9 gennaio, neve permettendo, consegneranno una classifica molto più “interpretabile” di quella attuale.
Discorso analogo, infine, nel girone D, dove giocano cinque partite e tra queste non c’è Novese-Santostefanese, con i ragazzi di Isoldi che mangeranno il panettone in ottava posizione, a tre punti dal quinto posto (ma, ovviamente, con una gara in meno).
CAPOCANNONIERI GIRONE D: Davide Isoardi (Busca) e Andrea Peyronel (Pancalieri Castagnole), 13 reti.