Savigliano-Grottazzolina 1-3, Bonifetto: “A volte, servono le cose semplici”

0
142
bonifetto savigliano
Roberto Bonifetto

Si è chiusa con una sconfitta l’ultima gara casalinga del Monge Gerbaudo Savigliano nel 2021. I biancoblu si sono arresi in quattro set contro la corazzata Grottazzolina, giocando però per lunghi tratti alla pari contro una delle battistrada del girone.

Bastone e carota per il pensiero post-gara di coach Roberto Bonifetto: “È la classica medaglia a due facce: da un lato, mi arrabbio un po’ quando pecchiamo di ingenuità, cercando di fare giocate difficili quando basterebbe fare le cose semplici; dall’altro, però, abbiamo dimostrato che, quando giochiamo, ce la possiamo cavare al meglio anche contro le big. Grottazzolina è davvero forte e ha anche recuperato il suo opposto titolare contro di noi, ma siamo comunque riusciti a portare a casa un set giocando alla pari anche gli altri”.

Partite così difficili, però, insegnano tanto: “Bisogna imparare da queste gare. Vorrei che riuscissimo a tenere alto il livello per più tempo possibile, provando a fare giocate meno appariscenti ma più concrete”.

La prima occasione di riscatto sarà sul campo di Torino, per il derby che chiuderà il 2021, nel giorno di Santo Stefano: “Torino è in un momento di grande crescita. Hanno avuto problemi vari nella prima parte di stagione, ma ora hanno dimostrato di essere in forma con alcuni risultati importanti. Sarà una gara di livello, ma che conterà come tutte le altre: dovremo giocarla al meglio per provare a portare a casa dei punti. Poi, avremo tempo per ricaricare le batterie con la sosta”.