Ci eravamo lasciati a marzo proprio in piazza Galimberti a Cuneo ormai diventata la seconda casa del Gruppo Gino con una promessa importante fatta da Alessandro Gino, general manager del Gruppo, ovvero che la raccolta fondi per la Lilt non avrebbe rappresentato un punto di partenza ma bensì un primo passo importante per le iniziative di corporate social responsability dell’azienda che da oltre 60 anni rappresenta un punto cardine del mondo automotive sul nostro territorio.
La promessa è stata mantenuta e si è avviata l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, occasione che ha permesso ad Alessandro Gino insieme alla vicepresidente del Centro Down di Cuneo Renata Ravotti di lanciare il nuovo progetto di raccolta fondi.
A partire infatti dal giorno dell’Immacolata, in tutte le filiali del Gruppo Gino e stiamo parlando di ben 14 sedi tra Piemonte, Liguria, Toscana e Milano con il salone Aston Martin, è partito un contatore del numero di chilometri che le singole auto percorreranno per svolgere i test-drive con i potenziali clienti. Per ognuno di questi chilometri percorsi il Gruppo donerà al Centro Down Cuneo la cifra di 10 €.
«Lo sforzo che il Gruppo Gino ha messo in campo per dar vita a questa iniziativa è veramente importante. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la cifra di 10.000 euro ed è per questa finalità che tutte le nostre sedi sono state coinvolte ed hanno accettato con grandissimo entusiasmo di partecipare alla nuova iniziativa collettiva», dichiara Alessandro Gino.
«Il progetto del Centro Down di Cuneo è veramente importante per le famiglie facenti parte di questa associazione che opera sul territorio da oltre 30 anni in quanto permetterà di sostenere, in maniera trasversale, le diverse attività programmate per il 2022».
«E proprio nell’ottica di fare un primo importante punto sull’andamento della raccolta fondi, ma ancor più con la volontà di assicurare un cospicuo boost abbiamo organizzato questo evento di piazza Galimberti a Cuneo che sabato 18 dicembre si è rivelato un grande successo» .
«L’iniziativa del Comitato Illuminata con IlluminaNatale», ha ribadito ancora Alessandro Gino, «ci è sembrata uno spunto veramente interessante che ci vede protagonisti in qualità di sponsor al fianco del Comitato, del Comune di Cuneo e del consorzio commercianti di We Cuneo, con i quali continuiamo a procedere in estrema sintonia su tutte le varie iniziative organizzate. Quindi per permettere a tutti di partecipare attivamente alla nostra iniziativa abbiamo pensato di tornare in piazza Galimberti per scambiarci gli auguri e per continuare con la raccolta fondi».
L’occasione è stata propizia per donare, direttamente all’Associazione Down Cuneo, il proprio contributo e ricevere in cambio il calendario 2022 e tante golose sorprese!
«Permettetemi di ringraziare», conclude un sorridente Alessandro Gino, «l’associazione Down Cuneo, il Comitato Illuminata, il Comune di Cuneo e l’assocazione WeCuneo. Con questo nuovo progetto stiamo continuando a dimostrare che, facendo rete sul territorio, si riescono a raggiungere obiettivi molto importanti. Un grazie speciale devo rivolgerlo anche all’ufficio marketing del Gruppo Gino diretto da Stefania Canale che non ha mancato di stupire i tanti presenti con sorprese e novità».
Gruppo Gino al fianco del Centro Down di Cuneo
La raccolta fondi sostiene il progetto “Autonomia”