L’editoriale di Carlo Borsalino

0
172

In un mondo in cui le notizie corrono sempre più veloci attraverso i social e il web, c’è chi, come noi, sente il bisogno di riaffermare la propria identità, rivendicando, per quanto possibile, la centralità della carta stampata nel mondo dell’informazione e della comunicazione. Da tempo, anche la Rivista IDEA e IDEAWEBTV.IT si sono adeguate alle tecniche comunicative più moderne, ma la maggioranza dei lettori della provincia di Cuneo, dicono le statistiche, continua a leggere con estremo piacere e attenzione gli approfondimenti, le storie aziendali e le interviste che settimanalmente pubblichiamo sul nostro giornale. Del resto, le nostre iniziative editoriali su carta cercano proprio di colmare quel vuoto informativo che si è creato con l’avanzare dei nuovi media e lo fanno proponendo un messaggio approfondito e vero, tanto semplice quanto efficace.
Personalmente, lavoro in questo settore da più di 40 anni e, alla luce di ciò, credo di aver maturato un’esperienza a tutto tondo. Ottenere da oltre 35 anni, con una rivista libera e indipendente, l’attenzione del pubblico di lettori, delle istituzioni e del mercato pubblicitario è una grande soddisfazione; una soddisfazione che condivido con i miei figli Simona e Davide, i miei collaboratori e i tanti inserzionisti, ai quali rivolgiamo un sentito ringraziamento perché sono convintamente al nostro fianco, consapevoli della forza di penetrazione pubblicitaria che da sempre caratterizza i nostri prodotti editoriali.
Purtroppo, a causa del Covid-19, stiamo vivendo un periodo molto complesso, ma anche in questo frangente le donne e gli uomini della provincia di Cuneo hanno dimostrato un forte senso di responsabilità, vaccinandosi con determinazione. E, allora, complimenti a tutti noi cuneesi: ancora una volta abbiamo dimostrato, all’Italia e al mondo intero, di che pasta siamo fatti. Adesso è il momento di pensare al Natale e al nuovo anno che sta per arrivare: auguro, unitamente ai miei figli e alla redazione, un mondo di bene, specie a chi ama, come noi, la nostra terra, la sua storia e le sue eccellenze e si batte lealmente per un futuro migliore, con l’obiettivo di vedere crescere ulteriormente la nostra Granda. Un saluto particolare, infine, ai tanti giovani che ci seguono: anche con loro, IDEA, nel 2022, condividerà nuove iniziative importanti. Buone Feste a tutti voi e alle vostre famiglie.
Un forte abbraccio!