Da oltre 35 anni la Rivista IDEA racconta il nostro territorio. Lo fa attraverso le storie aziendali e le interviste che dal 1986 trovano spazio tra le sue pagine.
La vicinanza alle diverse realtà della provincia di Cuneo, però, non si è esplicata soltanto attraverso gli articoli pubblicati. Da tempo immemore, infatti, la Uniart, attraverso la Rivista IDEA e il canale IDEAWEBTV.IT, ha scelto di supportare società sportive (ma non solo), che vedono impegnate decine di persone e di dare il proprio contributo alla realizzazione di eventi capaci di coinvolgere migliaia di appassionati attraverso la visibilità che settimanale e quotidiano online possono garantire.
L’elenco di chi ha trovato nel nostro gruppo editoriale un fedele alleato è lungo e nel riportarlo si rischia di incappare in qualche dimenticanza; d’altra parte, però, non si può resistere alla tentazione di elencare le tante occasioni in cui la Rivista IDEA ha deciso di posizionarsi al fianco e, in qualche modo, di mettersi al servizio di progetti volti alla crescita Granda.
Partendo dal capoluogo di provincia non ci può non ricordare che IDEAWEBTV. IT e Rivista IDEA siano media partner ufficiale dell’Ac Cuneo 1905 Olmo (foto 1). I mezzi di comunicazione del Gruppo Uniart seguono le gesta sportive del club biancorosso con approfondimenti, dirette, interviste e speciali nel corso della stagione.
Visibilità e aggiornamenti costanti sono garantiti ad altre realtà di squadra di prim’ordine. Sempre nel mondo del calcio, consolidato è il rapporto con il mondo albese, prima con la sponsorizzazione del settore giovanile dell’Alba prima e ora stando al fianco dell’Alba Calcio.
Nel volley, invece, è stretto il rapporto con le società cuneesi, del Cuneo Granda Volley (foto 5 e, nel maschile, del Cuneo Volley (foto 13). Anche l’Alba Volley (foto 10), è seguita da IDEA e IDEAWEBTV.IT con grande dedizione e cura, così come la formazione monregalese del Vbc (foto 3).
Anche le imprese nel mondo del rally di Alessandro Gino (foto 2) non mancano di trovare meritato spazio sulle nostre pagine, così come, con estremo piacere, ospitiamo i lunghi e affascinanti resoconti di viaggio relativi alle imprese su due ruote di Giovanni Panzera (foto 7).
Fin dalla prima edizione, poi, il logo della Rivista IDEA campeggia sui pettorali della Corri sotto le torri” (foto 4), la corsa non competitiva albese che di anno in anno dimostra di saper coinvolgere una porzione sempre più ampia di amatori del running e di cui la Rivista IDEA e IDEAWEBTV forniscono dettagli in anteprima e approfonditi resoconti.
Più in generale, poi, Rivista IDEA e IDEAWEBTV.IT sostengono lo sport locale premiando chi nel corso di ogni stagione si dimostra capace di mettersi in luce, attraverso l’assegnazione degli IDEA Awards (foto 11), consegnati all’interno di una serata che riunisce in un luogo solo il meglio dello sport della Granda.
L’impegno di Uniart a favore di chi sia adopera per la crescita della nostra provincia, però, non si esaurisce nell’ambito sportivo.
Da sempre attenti alla promozione del territorio, la rivista e il web dedicano ampio spazio agli aggiornamenti circa le iniziative portate avanti dagli enti preposti a occuparsi di turismo e accompagnano i propri lettori alla scoperta di alcuni dei momenti culturali più interessanti all’interno del ricco calendario di eventi proposti in provincia, come il Premio Ancalau di Bosia (foto 8) e, più di recente, il TedX Cuneo (foto 6) e il Premio alla Buona Volontà. La nostra casa editrice dà il proprio contributo anche alla manifestazione che rende il capoluogo ancora più fascinosa e suggestiva, ovvero Cuneo Illuminata (foto 9).
In campo sociale, la Uniart ha collaborato, con altri soggetti, all’iniziativa nell’ambito della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba volto alla realizzazione di un totem informativo che spiega in modo chiaro il Mercato Mondiale del tartufo nella lingua dei segni, a favore dei sordi (foto 12) e, più in generale, la Rivista IDEA ha dato risalto alle tante iniziative benefiche portate avanti dai sodalizi di servizio operanti in Granda.
Un sostegno convinto e trasversale, destinato a durare ancora a lungo.