Una cascata di stelle illumina il Natale firmato da Egea

Proiezioni e mapping di ultima generazione raffiguranti la Natività del Macrino vestono di luce ed emozioni Piazza del Duomo ad Alba...

0
196

Il cuore della città di Alba è a pieno titolo il centro dell’entusiasmo e della festività grazie ad un suggestivo ed innovativo progetto di illuminazione che ha “vestito” Piazza del Duomo con un abito di luci natalizie all’insegna dell’arte e dell’emozione.
Una Piazza che si è trasformata nel cuore caldo, nell’epicentro della Comunità dove, non a caso, hanno sede il Palazzo Comunale e il Duomo della Diocesi Albese.
Chiunque in questi giorni di shopping ha modo di passare nelle ore buie della giornata si troverà immerso in una suggestiva cascata di stelle su un cielo blu, arricchito da proiezioni e da mapping di ultima generazione raffiguranti la Natività del Macrino, noto artista ed e­sponente della pittura albese vissuto nel 1500.
L’abbinamento di proiezioni e mapping ha dunque trasformato il centro della Città in un viaggio suggestivo ricco di emozioni, visibile fin da lontano grazie alle proiezioni sulle Torri Centrali.
Il progetto è stato realizzato da Egea, Comune di Alba e Borgo San Lorenzo e prevede un’illuminazione su Piazza del Duomo con una proiezione a 360 gradi di alto impatto scenico.
Ma non è che una parte del lungo viaggio proposto dalla multiutility albese: una cascata di stelle giallo-blu che riprende i colori di Egea ha da qualche settimana raggiunto anche i castelli di Grinzane Cavour, Roddi, Magliano Alfieri, il castello degli Acaja di Fossano, la Torre di Barba­resco, la piazza di La Morra, la chiesa di Verduno ed infine l’Ospedale Santa Croce di Cuneo… Una narrazione di luci unica che attraversa l’intera provincia cuneese e che ha trasformato l’intero territorio nel simbolo di una comunità che si riconosce in un patrimonio condiviso di valori e tradizioni.
Sono oltre 10.000 metri quadri illuminati con proiezioni natalizie, una grande Festa di luci e colori a rappresentare una carica di energia positiva e festività serene per tutta la Comunità.