Ad oggi (domenica 26 dicembre) nel comune di Ceresole d’Alba risultano 16 casi di infezione da Covid 19. Le situazioni di infezione, in linea con quanto si sta riscontrando a livello nazionale, risultano interessare prevalentemente persone giovani anche se, in caso di soggetti vaccinati, i sintomi risultano lievi.
“Ancora una volta l’Amministrazione comunale invita i cittadini che non avessero già provveduto con il completamento del primo ciclo vaccinale ad effettuare le vaccinazioni COVID 19 presso l’ospedale di Verduno o quello di Alba e Bra. Anche nel nostro territorio il contagio da Covid interessa in percentuale più elevata le persone che non hanno ancora aderito alle vaccinazioni. – sottolineano dal Comune di Ceresole d’Alba – Studi scientifici hanno dimostrato che i vaccinati sono protetti dall’infezione al 77% e che quando i vaccinati si infettano sono meno contagiosi del 63%. In caso di contagio un soggetto vaccinato riduce del 90% la possibilità di un ricovero osped aliero in gravi condizioni. Vaccinarsi serve, a tutti”.
A partire da martedì 14 Dicembre sono riprese le vaccinazioni presso l’HUB vaccinale di Sommariva del Bosco, nei locali di Viale Scuole 11 (non più nella palestra comunale che è tornata a disposizione delle scuole) destinato ai cittadini che dovranno effettuare la TERZA DOSE di vaccino e che saranno contattati direttamente allo scadere dei 5 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione.