Dalla presidente della «Compagnia del Birùn» di Peveragno, Simona Grosso, arriva un saluto ai dipendenti comunali peveragnesi che salutano, per la pensione e non solo. L’impressione è di un nutrito cambiamento di organico in corso in municipio, di cui spesso ha accennato, perplessa e preoccupata, l’opposizione consigliare.
«Giungano i nostri migliori auguri di buon pensionamento a Marisa Lingua e a Laura Campana. A loro va il nostro più sincero ringraziamento per la scelta di aver dedicato le proprie energie e qualità personali alla cura del bene Comune, con dedizione e modestia. Il quotidiano servizio alla collettività, talvolta non compreso e apprezzato da chi non sa e non è interessato a conoscerne gli aspetti tecnici, è davvero essenziale perché si possa essere una comunità in senso pieno.
Come ha detto il consiglio di Stato, il massimo organo di giurisdizione amministrativa del nostro paese, far parte di una comunità di lavoro qualificata e competente, ispirata a principi di trasparenza e indipendenza, anziché a legami di solidarietà politica, garantisce i cittadini ed i governi di ogni colore politico, rappresentando l’ossatura di amministrazioni dove si perseguono interessi di tutti e non di una o poche parti.
Ringraziamo allo stesso modo Danilo Bruno, Danis Garro, Paolo Gasco, Roberta Dutto, Enrica Macagno e Roberta Rabino, che hanno condiviso fino a quest’anno una parte del proprio percorso lavorativo nel nostro Comune, perché possano sempre trovare ispirazione e determinazione ad agire al servizio di tutti. La cittadinanza peveragnese riconoscente».
c.s.