Conegliano-Cuneo 3-1, Caruso: “Contenta della prestazione, ripartiamo dal primo set!”

0
178
Foto Danilo Ninotto

La Bosca S.Bernardo Cuneo chiude il suo 2021 a testa alta: al Palaverde di Villorba la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano stacca il pass per le Finali Coppa Italia Frecciarossa in programma a Roma mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio, ma le cuneesi offrono una prestazione all’altezza nonostante una formazione pesantemente rimaneggiata.

Oltre a Stufi, Gay, Zanette e Agrifoglio, out causa Covid-19, non è del match nemmeno Gicquel, a riposo precauzionale. Con Kuznetsova in posto due e Giovannini e la staffetta Degradi-Jasper in banda le gatte, dopo aver conquistato il primo parziale del match valido per i quarti di finale, subiscono il ritorno delle pantere nel secondo ma nel terzo compiono un gran recupero e devono cedere solo in volata.

Anche nel quarto set, con un’Imoco cresciuta di livello con una De Gennaro autrice di difese strepitose e premiata MVP, le biancorosse non escono mai dal match. T

op scorer cuneesi con dieci punti Caruso, autrice di un’ottima prova, e Kuznetsova. Dopo quattro giorni di riposo, martedì 4 gennaio la Bosca S.Bernardo Cuneo tornerà in palestra per iniziare la preparazione della trasferta di Roma in programma domenica 9 gennaio.

Le parole della centrale Sara Caruso: “Sono più che contenta della nostra prestazione: aver vinto il primo set è un traguardo da cui partire. Con la formazione rimaneggiata con cui siamo scese in campo oggi era difficile fare di più, ma c’è comunque un po’ di rammarico per l’epilogo del terzo set. Abbiamo chiuso bene l’anno e sono fiduciosa che nel 2022 riprenderemo da questa prova per alzare ancora il nostro livello di gioco”.