Prima delle festività natalizie si è riunito il Consiglio comunale, che ha preso una serie di decisioni importanti in vista dei prossimi mesi. Vediamole in sintesi.
1. Con l’approvazione del Bilancio di previsione 2022 si conferma il “congelamento” di imposte e tariffe: non ci saranno aumenti. Sono contestualmente confermati tutti i servizi erogati dal Comune.
2. Sono confermati per l’anno venturo tutti gli stanziamenti (da finanziamenti ottenuti) previsti per dare il via ai lavori del nuovo polo scolastico.
3. Una parte dell’avanzo di amministrazione 2020 viene utilizzato per l’estinzione anticipata del finanziamento regionale del Programma Quadro (che aveva permesso di realizzare i lavori di riqualificazione del centro). Questo passaggio permette un risparmio, dal 2022 e per i prossimi 4 anni, di 164 mila euro (41 per ciascun anno). Questa somma permetterà in parte di far fronte agli aumenti dei costi dell’energia elettrica/utenze e di incrementare gli stanziamenti per la pulizia del Paese.
c.s.