Ultime aperture straordinarie del Parco Museo dell’Ingenio

0
198

Giovedì 6 gennaio, dalle 14.30 alle 18.00, tornerà visitabile il presepe gigante del Parco Museo dell’Ingenio di Busca, gestito dall’associazione Ingenium. Nelle sale interne saranno ancora presenti ulteriori presepi, realizzati dai bambini della scuola primaria e dell’infanzia di Busca e da privati collezionisti, ed un banchetto di creazioni di carta di Carla Rinaudo, che terrà per quest’ultima occasione un laboratorio di origami.

Come sempre, sarà possibile visitare il parco a bordo del trenino e curiosare tra miniature, merletti a tombolo e macchinari agricoli e industriali d’epoca. L’ultima apertura straordinaria del museo, sempre gratuita, è prevista per domenica 9 gennaio, dalle 14.30 alle 18.00. Successivamente si tornerà alla tradizionale apertura del pomeriggio di ogni prima domenica del mese.

Nel rispetto della normativa vigente, verrà richiesto l’uso della mascherina ffp2 e l’esibizione del Green Pass. Il Parco-Museo si trova presso l’ex convento dei Cappuccini di Busca, in Viale Monsignore Ossola 1.

c.s.