Si è conclusa con la vittoria dell’Auxilium Saluzzo griffata Petrolnafta la prima edizione del Memorial Guido Ghietti specialità volo, che si è tenuta il 30 dicembre a Saluzzo presso la Bocciofila Auxiium Saluzzo.
La quadretta vincitrice, con Emanuele Ferrero, Francesco Feruglio, Bruno Picca e Marco Capello, ha avuto la meglio per 13 a 6 contro la Perosina con Vanni Collet, Alessandro Longo, Davide Manolino e Davide Ponzo.
In semifinale eliminate un’altra formazione di casa dell’Auxilium con Alberto Barale, Fernando Rainero, Enrico Barbero e Simone Ariaudo ed un’altra della Perosina con Matteo Mana, il francese Sebastien Belay, Massimo Cardano e Luca Melignano.
La competizione, diretta da Giannenrico Gontero, che ha riscontrato un successo di appassionati presenti sulle tribune nel corso della giornata, ha voluto ricordare Guido Ghietti, scomparso a novembre 2020, figura storica del sodalizio saluzzese iniziata negli anni 60 con l’amico Jack Bianco come giocatore, dirigente e presidente dal 2006 sino all’estate del 2020.
c.s.