Con l’inizio del 2022 tornano ad “intrecciarsi” le “Trame di Quartiere” a Saluzzo. La rassegna culturale della Biblioteca civica “Lidia Beccaria Rolfi” e del Comune propone, questa settimana, due appuntamenti legati alla situazione geopolitica mondiale e, in particolare, ai conflitti nella vasta area mediorientale e non solo.
Venerdì 14 gennaio alle 20,45, nell’ambito della mostra fotografica “Racconti d’Afghanistan”, firmata dal reporter Mario Laporta, interviene il giornalista e inviato di guerra, già volto noto del Tg5, Toni Capuozzo. Dialogherà con la collega giornalista Tiziana Buccico, esperta di vicende mediorientali e responsabile della comunicazione dell’Istituto Garuzzo per le Arti visive che ha organizzato e promosso l’esposizione di scatti dall’Afghanistan che è stata inaugurata a fine novembre.
L’appuntamento con Capuozzo è in Sala tematica nel “Quartiere”, piazza Montebello 1. Sarà obbligatorio esibire il super green pass e la mascherina ffp2. Per prenotazioni contattare il numero 0175 46710, oppure scrivere all’indirizzo mail cultura@comune.saluzzo.cn.it.
Altro evento di “Trame di Quartiere” sabato 15 gennaio dalle 10. Sarà proprio Tiziana Buccico ad accompagnare gruppi di visitatori alla scoperta delle fotografie di Mario Laporta, nell’ambito della mostra “Racconti d’Afghanistan”. Anche in questo caso servono super green pass e mascherina ffp2. Per prenotare il tour guidato alla mostra 339 4971686 – cultura@comune.saluzzo.cn.it.
La mostra “Racconti d’Afghanistan” nei locali del “Quartiere” si può visitare fino a domenica 23 gennaio, i sabato e domenica, negli orari 10-13 e 14,30-18.
c.s.