Castelletto Stura: arriva la mostra fotografica del corso “La magia in uno scatto”

0
194

Da mercoledì 27 ottobre a mercoledì 22 dicembre, 19 ragazzi dai 15 ai 26 anni attivi nel Progetto YeppCn6Of hanno partecipato al Corso di Fotografia dal titolo “La magia in uno scatto” condotto da Ober Bondi – fotografo di Progetto HAR – presso la sala messa a disposizione dal Comune di Castelletto Stura.

Dopo intense lezioni teoriche ed uscite pratiche sul territorio presentano la loro prima mostra fotografica, che sarà aperta al pubblico con ingresso libero nel salone del Comune
di Castelletto Stura in Via Municipio 1, sabato 15 e 22 gennaio dalle 16 alle 19,
domenica 16 e 23 gennaio dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19. Per poter accedere alla mostra sarà necessario mostrare il Green Pass ed indossare correttamente la mascherina.

L’ambizione rimane, come per ogni azione proposta da Yepp, quella di creare aggregazione tra ragazzi che condividono una passione e che vivono sul medesimo territorio acquisendo nuove conoscenze e competenze su un tema condiviso. Yepp è un programma europeo dedicato ai giovani dai 15 ai 26 anni che vede coinvolti 5 comuni della prima periferia cuneese, oltre il fiume Gesso: Cuneo, che ne è il capofila, con il coinvolgimento delle sue frazioni (Borgo San Giuseppe, Madonna delle Grazie e Spinetta), Castelletto Stura, Margarita, Montanera e Morozzo.

YeppCn6Of è promosso dalla Fondazione CRC di Cuneo e dalla Compagnia di San Paolo. Progetto HAR è un’Associazione culturale con sede in Cuneo che si occupa di Musica,
Fotografia, Scrittura e arte in genere. Tutto questo si concretizza con il supporto di due Cooperative sociali del territorio cuneese: la Cooperativa Momo e la Cooperativa Emmanuele, che facilitano il dialogo tra amministrazioni locali e giovani, per raggiungere obiettivi comuni.

c.s.